Juventus, via libera per il terzino: da Liverpool arrivano buone notizie…

242

Ecco una notizia che certamente in Italia non passerà inosservata: Rod Fanni – terzino destro del Rennes – è sempre più vicino al trasferimento al Liverpool. I tabloid inglesi in questi giorni riportano di un accelerata del club inglese per il calciatore francese che in estate sembrava destinato alla Liga, con l’Atletico Madrid che non riuscì a chiudere una trattativa che a fine luglio sembrava ultimata.

Un’operazione di mercato che, una volta definita, sarà senza dubbio il preludio per una successiva trattativa in uscita. Difficile infatti pensare che il Liverpool sborsi circa quattro mln di euro per un calciatore destinato a far panchina, ancor più difficile però ipotizzare che in panchina ci vada Glen Johnson, 26enne terzino della nazionale di Fabio Capello che a quel punto sarebbe pronto a salutare Hodgson e i suoi compagni per una nuova avventura.

Ed è a questo punto che subentrano le squadre italiane. Se infatti Johnson piace molto a Benitez, decisamente più probabile che il terzino arrivi nel Belpaese per seguire le direttive di un altro tecnico: Luigi Delneri. L’Inter infatti in quel ruolo è ben coperta con Maicon, mentre la Juventus nella prossima sessione di calciomercato ha come priorità proprio l’acquisto di esterni bassi. In tal senso, l’ex Chelsea è senza dubbio quanto di meglio offerto dal panorama internazionale: bravo in copertura e inarrestabile in percussione, il terzino inglese non disdegna – una volta giunto in zona offensiva – tagli verso il centro per poi concludere a porta, come confermano i sei gol messi a segno nelle ultime due Premier League.

Nell’estate 2009 il Liverpool lo acquisto dal Portsmouth per 17 mln di sterline, oggi il suo valore di mercato è rimasto sostanzialmente invariato, ma con Fanni già in mano a gennaio i reds potrebbero esser disposti a concedere uno sconto.

Marotta è alla finestra, l’occasione per una corsia destra devastante con Johnson e Krasic è troppo ghiotta…

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]