La Juve prepara la sfida di sabato: Conte pensa agli stessi 11 che hanno battuto Inter e Palermo

203

Per la Lazio Conte si affiderà alla sua ”Top 11”: si baserà sui numeri e premierà chi merita maggiormente. La formula dei tre attaccanti con Vucinic e Pepe larghi ai lati di Matri, inaugurata il 25 ottobre contro la Fiorentina e confermata con Inter e Palermo, sembra quella giusta. In tre partite altrettante vittorie con sette gol realizzati e due subiti.

Gli esperimenti tattici a Vinovo sono continuati in questi giorni. Fino all’ultima seduta che precederà la delicata sfida dell’Olimpico, Conte terrà tutti sulla corda, com’è solito fare da inizio stagione. La rosa è completamente a disposizione per il tecnico bianconero ma quasi certamente per la Lazio si affiderà alla stessa squadra e allo stesso modulo che ha steso i rosanero di Mangia nell’ultima giornata di campionato.

Nel 4-3-3 juventino non ci sarà nessun ballottaggio nella linea a 4 difensiva: con l’ex Lichtsteiner a destra della retroguardia, Chiellini a sinistra e la coppa Bonucci – Barzagli al centro. A centrocampo Vidal, Pirlo e Marchisio sono sicuri della maglia da titolare mentre è in avanti che l’abbondanza della rosa a disposizione di mister Conte potrebbe creare qualche dubbio di formazione.

Matri sta segnando con grande continuità, Pepe è confermatissimo e Vucinic sembra aver ingranato nel ruolo di eterno di attacco ma le alternative possibili sono parecchie: da Quagliarella a Del Piero passando per Iaquinta e Toni. Intanto nell’amichevole giocata ieri contro il Lecco (club di 2a divisione), una Juve rimaneggiata ha messo a segno sette reti abbattendo il debole ostacolo. Toni (doppietta), Giaccherini, Marrone, Quagliarella, Motta e Iaquinta hanno affondato gli avversari facendo registrare il loro nome sul tabellino dei marcatori. Del Piero è stato provato nel tridente con Toni e Quagliarella. Quest’ultimo è apparso in una buona condizione psico-fisica.

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]