La nuova Serie A: lo spezzatino è servito

270

Si è alzato mercoledì l’altro il sipario del campionato 2010-2011 con il varo del calendario ufficiale della prossima stagione di serie A. Spezzatino perchè si giocherà dal venerdi’ al lunedi’ , venerdi’ per chi chiederà di anticipare causa impegni europei e il lunedi’ in posticipo almeno 6-7 volte nel corso del campionato.

La novità vera riguarda la domenica a pranzo: ci sarà una gara a mezzogiorno e mezza , 6 o 7 partite alle 15 e una in posticipo alle 20.45, esattamente come l’anno scorso. Mezzogiorno di fuoco in campo per la prima delle gare domenicali e gran chiusura il lunedi’ sera, a partire da Bologna-Inter, prima di campionato, in programma lunedi’ perchè i nerazzurri giocheranno il 27 agosto in supercoppa contro l’Atletico Madrid a Montecarlo.

Prima giornata che vedrà impegnato il Milan in casa con il Lecce e la Juventus a Bari, mentre la Roma di Adriano e Totti ospiterà all’Olimpico il Cesena, neo promosso in Serie A. Da segnalare alla prima un bel Fiorentina-Napoli. Il Milan di Allegri, dicevamo, ha una partenza morbida: dopo il Lecce i rossoneri affronteranno Cesena e Catania. L’Inter invece affronterà , dopo l’esordio al dall’Ara, Udinese in casa, Palermo al Barbera e Bari a San Siro.

Il primo big match alla quinta giornata: l’Inter andrà all’olimpico ad affrontare la rivale scudetto degli ultimi anni, una settimana dopo i nerazzurri ospiteranno la Juventus di Gigi Delneri che già alla secon da ritroverà la sua cara amata Sampdoria che l’anno scorso portò in Champione league.

Milan-Juventus nella notte di Halloween , il 31 ottobre , il derby invece alla 12^, il 14 novembre.

Come si chiuderà il campionato 2010-2011? Roma -Milan alla terz’ultima, Napoli -Inter alla penultima e Juve-Napoli all’ultima giornata con l’Inter che ospiterà il Catania e il MIlan che andrà ad Udine. Sperando che i giochi siano ancora aperti e si possa gustare un finale di campionato entusiasmante.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]