Bari piomba su Genevier. Conosciamo Romero e D’Alessandro

268

Il mercato in entrata del Bari non è ancora chiuso. In attesa della scelta di Sebastian Giovinco, il ds Angelozzi potrebbe piazzare un rinforzo a centrocampo. Il giocatore che piace al club di Via Torrebella risponde al nome di Gael Genevier. Il centrocampista è di proprietà del Siena, che sta trattando la cessione al Torino, però l’accordo tra i due club tarda ad arrivare. Secondo indiscrezioni riportate da Tuttomercatoweb, il Bari avrebbe effettuato un sondaggio per il giocatore francese, che potrebbe essere una pedina valida per la mediana di Ventura.

JAIME ROMERO – Jaime Romero Gomez è un nuovo centrocampista del Bari. Arrivato in prestito dall’ Udinese, lo spagnolo, classe ’90, inizia la sua carriera da professionista nel 2007 nell’ Albacete, club spagnolo dove colleziona 31 presenze e ben 7 reti. Nell’estate del 2009 passa all’ Udinese. Con il club friulano, nella passata stagione, entra in campo solamente 4 volte, ricoprendo sempr eil ruolo di attaccante esterno. Il suo debutto in Serie A risale all’8 Novembre 2009 nella gara tra Udinese e Fiorentina.

MARCO D’ALESSANDRO – Marco D’Alessandro è un esterno classe ’91 che sfoga tutta la sua bravura sull’out di sinistra. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, D’Alessandro passa alla Roma nell’estate del 2005. Il suo esordio in massima serie arriva nel campionato 2008/09. Un esoedio di prestigio visto l’avversario, ovvero la blasonata Juventus dell’allora mister Ranieri. In quella partita, il giovane centrocampista offensivo sfiora anche la rete, ma trova un super Buffon a negargli la gioia del primo gol in serie A.

Il club giallorosso colleziona solamente 3 presenze. Passa poi al Grosseto in serie B dove, in 29 presenze, segna una rete contro il neopromosso Cesena. Inq uesta finesytra di calciomercato approda a Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. In Nazionale colleziona 16 presenze: 4 in U-16, 11 in U-17 con 3 reti e 1 presenza nell’italia U-18.

[Gaetano Nacci e Fabio Cianciola – Fonte: www.tuttobari.com]