Taglialatela a VN: ”Fiorentina-Napoli, subito sfida da Champions”

231

Quando il calendario ha riservato come prima giornata (29 agosto) Fiorentina-Napoli, il pensiero è andato subito a Giuseppe “Pino” Taglialatela, il grande portiere che ha vestito – nella sua carriera – le maglie delle due squadre. Violanews.com lo ha contattato per sapere – ad un mese dal via – le sue sensazioni sulla nuova stagione.

Un mese al via del campionato, sarà subito Fiorentina-Napoli?

“Subito una grande partita, giusto così perché è bene iniziare la stagione alla grande. Mi piace questo modo di fare il calendario, senza troppi ostacoli”.

Le piace la Fiorentina di Mihajlovic?

“Sì, molto, credo che Mihajlovic sia un ottimo allenatore poi ovviamente dobbiamo aspettare il verdetto sul campo. Se valutiamo quello che viene fatto adesso, credo che la Fiorentina abbia preso la persona giusta. Per quanto riguarda il mercato, i viola si sono messi molto bene: D’Agostino è un grande giocatore, secondo me è un colpo che è stato poco pubblicizzato a livello nazionale, Corvino merita un applauso”.

E il Napoli di Mazzarri?

“Beh, il Napoli è una società che sta diventando sempre più importante. Ha fatto un mercato ottimo per ora, acquistando Cavani che è un giocatore davvero forte. È una seria pretendente al quarto posto, insieme a Fiorentina, Palermo, Roma e Sampdoria anche se in questo ultimo caso la Champions – con la rosa corta – potrebbe far perdere punti preziosi in campionato. E la Fiorentina lo sa bene”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]