
Diretta Novara-Union Brescia di sabato 7 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
NOVARA – Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 14.30, allo Stadio Silvio Piola, il Novara affronterà l’Union Brescia per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Novara, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo della Pro Vercelli per effetto del gol Akpa Akpro al 18′ della prima frazione di gioco, si ritrova con ventisette punti in classifica, frutto di quattro vittorie, quindici pareggi e cinque sconfitte.
Invece l’Union Brescia, dopo la vittoria esterna 0-2 nel posticipo contro la Giana Erminio per effetto delle reti siglate da Crespi e Balestrero, si ritrova al secondo posto in graduatoria con quarantasei punti all’attivo, frutto di tredici vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. 19 la differenza reti con trentatré gol fatti e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Alessandro Silvestri di Roma 1, che sarà coadiuvato da Stefania Genoveffa Signorelli di Paola e Riccardo Leotta di Acireale, il quarto ufficiale sarà Simone Gauzolino di Torino, operatore Fvs Vincenzo Russo di Nichelino.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI NOVARA-UNION BRESCIA]
BRESCIA: Gori S., Armati L., Sorensen F., Silvestri L., Rizzo A., Balestrero D., De Francesco A., De Maria V., Marras M., Vido L., Crespi V.. A disposizione: Boci B., Cantamessa S., Cazzadori D., Cisco A., Davolio N., Fogliata R., Liverani L., Moretti L., Valente M.
Reti:
Le dichiarazioni
Andrea Dossena ha spiegato di aver analizzato a fondo la sconfitta con la Pro Vercelli, valutando sia gli aspetti positivi sia quelli negativi, sottolineando che non tutto è da buttare. Ha preparato la nuova gara come le altre, aumentando la tensione e facendo comprendere ai giocatori sia il valore dell’avversario sia i suoi punti deboli, che ritiene presenti e sfruttabili.
L’allenatore ha ribadito l’importanza di “vendere cara la pelle”, puntando sulla prestazione e sull’uscire dal campo a testa alta, cercando di fare la partita e provocare l’errore dell’avversario. Ha riconosciuto che la squadra ha dei difetti, ma è viva e determinata a migliorare attraverso tante piccole cose da perfezionare, convinto che i risultati arriveranno.
Eugenio Corini sottolinea come il Novara debba far valere le proprie motivazioni, ricordando che la squadra è in piena lotta per risalire la classifica e che anche il suo gruppo ha obiettivi precisi da raggiungere. Dopo la sconfitta con il Renate, giudicata immeritata, è arrivata una vittoria importante: la squadra ha sbloccato il match e creato i presupposti per un rigore, ma l’espulsione di Lamesta – definita una decisione penalizzante – ha complicato la gara. Nonostante ciò, Corini evidenzia la grande reazione mentale dei suoi, un segnale che la sconfitta precedente non ha lasciato strascichi.
L’allenatore elogia il lavoro della società, che ha portato giocatori ricercati per qualità tecniche e morali, chiamati ora a dimostrare il proprio valore nel tempo. Pur desiderando avere più giocatori a disposizione, ritiene che la squadra stia meglio rispetto al passato e che la maggiore competizione interna permetta di alzare il livello.
Corini avverte sulle insidie dell’avversario, capace di buone prestazioni contro le prime della classe e incline a pareggiare spesso, invitando i suoi a mantenere la linea delle ultime prove. Conclude ricordando Nicolas Giani, inviando un messaggio di vicinanza a Mircea Lucescu e dedicando un pensiero al capitano per la nascita del piccolo Achille Balestrero.
La presentazione del match
QUI NOVARA – Andrea Dossena dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Boseggia a difesa della porta; D’Alessio, Lorenzini, Khailoti e Dell’Erba a completare il pacchetto difensivo; Di Cosmo, Basso e Collodel in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Donadio, Alberti e Ledonne.
QUI BRESCIA – Invece Eugenio Corini dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Gori tra i pali; Armati, Sorensen e Silvestri a completare il reparto arretrato; Boci, Balestrero, De Francesco, De Maria e Marras a metà campo; Cazzadori e Crespi in avanti.
Le probabili formazioni di Novara-Union Brescia
NOVARA (4-3-3): Boseggia; D’Alessio, Lorenzini, Khailoti, Dell’Erba; Di Cosmo, Basso, Collodel; Donadio, Alberti, Ledonne. Allenatore: Andrea Dossena.
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Armati, Sorensen, Silvestri; Boci, Balestrero, De Francesco, De Maria, Marras; Cazzadori, Crespi. Allenatore: Eugenio Corini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.