Risultati calcio live in diretta

L’Aquila-Chieti 1-1: Di Renzo illude, Mbaye gela il “Gran Sasso” al 91’

Diretta L’Aquila-Chieti di Domenica 1 febbraio 2026: Di Renzo segna al 41′ del primo tempo, Mbaye trova il pari al 91’.

L’AQUILA – Finisce 1-1 il derby abruzzese tra L’Aquila e Chieti, una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo secondo. I rossoblù passano in vantaggio con Di Renzo allo scadere del primo tempo, ma i neroverdi trovano il pareggio in pieno recupero con Mbaye, sfruttando una delle poche vere occasioni create nella ripresa. Un punto che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, mentre il Chieti festeggia un pari prezioso ottenuto in extremis.

Tabellino

L’AQUILA (4-4-2): Michielin; Cioffredi (dal 20’ st Astemio), Tomas, Tavcar (dal 11’ st Brunetti), Trifelli, Toure (dal 40’ st De Grazia), Vecchione, Pandolfi, Carella (dal 25’ st Scimia), Di Renzo (dal 36’ st Konate), Sparacello. A disposizione: Zandri, Lombardi, Pomposo, Mantini. Allenatore: Fucili.

CHIETI (3-4-2-1): Mercorelli; Caparros, Popovici (dal 17’ st Morichelli), Allessi, Gueye (dal 40’ st Di Pardo), Pettenon (dal 35’ st Sanz), Selasi, Calvosa, Khttar (dal 17’ st Oddo), Mbaye, Ela Mangue (dal 35’ st Margiotta). A disposizione: Zanin, Pollini, Mastronardi, Daly. Allenatore: Del Zotti.

Reti: al 41’ pt Di Renzo (A), al 46’ st Mbaye (C).

Ammonizioni: Calvosa (C), Popovici (C), Morichelli (C), Sparacello (A).

Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Le formazioni ufficiali di L’Aquila-Chieti

L’AQUILA (4-4-2): Michielin; Cioffredi, Tomas, Tavcar, Trifelli; Toure, Vecchione, Pandolfi, Carella; Sparacello, Di Renzo. Allenatore: Michele Fucili.

CHIETI (3-4-2-1): Mercorelli, Allessi, Caparros, Popovici; Calvosa, Selasi, Pettenon, Gueye; Mbaye, Monsif , Ela Mangue. Allenatore: Francesco Del Zotti.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Vittorio Umberto Branzoni di Mestre, coadiuvato dagli assistenti Francesco Quattrotto Di Messina e Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto.

La presentazione del match

Domenica 1 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio “Gran Sasso D’Italia” di L’Aquila, andrà in scena L’Aquila-Chieti, match valido per la ventiduesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone F. I rossoblù occupano il quarto posto, a sette lunghezze di distacco con la capolista Ostiamare. I neroverdi, invece, sono in sedicesima posizione, con soltanto una vittoria nelle ultime quindici partite.

L’Aquila occupa attualmente la quarta posizione in classifica in zona playoff, reduce da cinque risultati utili consecutivi alle proprie spalle.Mister Michele Fucili presenta senza giri di parole L’Aquila 1927–Chieti, primo derby del girone di ritorno e gara valida per la 22ª giornata di campionato, tracciando una linea netta: continuità, attenzione e vittoria: “Domani l’imperativo è tornare a vincere davanti al nostro pubblico e dare continuità alla partita di Recanati, dove per gran parte del match abbiamo fatto anche un’ottima prestazione”. Il tecnico sottolinea la crescita della squadra, ma invita a non abbassare la guardia di fronte a un Chieti che, nonostante le difficoltà societarie, sta reagendo sul mercato e sul campo: “Affrontiamo un derby e un Chieti che, pur con problemi societari, sta acquisendo diversi giocatori dimostrando di voler credere ancora nel proprio obiettivo”.

Il Chieti, invece, non sta vivendo il migliore dei periodi: la formazione abruzzese si trova al sedicesimo posto a quota 16 in piena zona playout, a sei distanze dalla salvezza diretta. Tre vittorie, sette pareggi e ben undici sconfitte alle proprie spalle.

COME ARRIVA L’AQUILAL’Aquila di Fucili si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Michielin; davanti a lui la linea difensiva è composta da Trifelli, Zampa, Di Renzo e Banegas, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Sparacello, Mantini e Pandolfi, incaricati di dare equilibrio, dinamismo e qualità alla manovra. In avanti il tridente Brunetti, Astemio e Tomas ha il compito di allargare il gioco, attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive.

COME ARRIVA IL CHIETIIl Chieti di Del Zotti scende in campo con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Mercorelli; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Popovici, Caparros e Allessi, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Oddo, Pettenon, Selasi e Calvosa, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta operano Gueye ed Ela Mangue, liberi di muoversi tra le linee e rifinire la manovra. In avanti Margiotta ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.

Le probabili formazioni

L’AQUILA (4-3-3): Michielin, Trifelli, Zampa, Di Renzo, Banegas, Sparacello, Mantini, Pandolfi, Brunetti, Astemio, Tomas. Allenatore: Fucili.

CHIETI (3-4-1-2): Mercorelli; Popovici, Caparros, Allessi; Oddo, Pettenon, Selasi, Calvosa; Gueye, Ela Mangue; Margiotta.Allenatore: Del Zotti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, L’Aquila-Chieti, valida per la ventiduesima giornata di Serie D, girone F, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy