Lazio: ancora out Mauri, alcuni dubbi da sciogliere in formazione

214

logo-lazioFORMELLO – Riprendono gli allenamenti in vista della prossima partita, nel quartier generale si lavora sodo per non fallire il posticipo con il Pescara. I tifosi sperano in un lunedì completamente diverso da quello della scorsa settimana, quando una formazione abulica tornò con le ossa rotte dalla trasferta di Siena. Riprendere la corsa in campionato, non solo in Europa, questo il primo obiettivo della banda Petkovic. I biancocelesti hanno racimolato soltanto due punti nelle ultime cinque giornate, un passo troppo lento per ambire a un piazzamento Champions, contro il Pescara é vietato sbagliare.

LA RIPRESAAlle 11 la Lazio è tornata a correre dopo la giornata di completo riposo di ieri. Il maltempo imperversato nella Capitale ha condizionato fortemente la seduta, caratterizzata da un’abbondante prima parte di lavoro in palestra. Successivamente la squadra ha effettuato un buon lavoro atletico prima di tornare negli spogliatoi: il tecnico di Sarajevo ha diviso la rosa in diversi gruppi, ognuno dei quali ha svolto una corsa a ritmo sostenuto intorno al perimetro del Centro Sportivo.

MAURI ANCORA OUT – Niente da fare per il brianzolo, nemmeno questa mattina si è allenato con la squadra. La distorsione alla caviglia rimediata nel match con il Napoli non è ancora risolta, negli ultimi giorni il centrocampista ha accusato anche dei fastidi al polpaccio. Il numero 6 salterà la sfida con il Pescara (nella migliore delle ipotesi sarà soltanto convocato), dovrebbe rientrare per la gara del 2 marzo con il Milan.

DUBBI DI FORMAZIONEContro i “delfini” confermato il modulo 4-1-4-1, qualche incertezza in più, invece, per quanto riguarda gli interpreti in campo. In difesa torna Andrè Dias, il brasiliano potrebbe affiancare Biava al centro della retroguardia. Il numero 3 è in ballottaggio con l’ottimo Cana di giovedì sera, mentre Ciani non sarà a disposizione causa squalifica. Sulla destra dovrebbe ancora una volta essere impiegato Konko, nonostante il francese sia diffidato e quindi a rischio per la partita di San Siro. Stesso discorso per Lulic, anche se Pereirinha scalpita per esordire dal primo minuto. Da non escludere l’impiego dall’inizio di Ederson: l’ex Lione si è messo alle spalle tutti i problemi fisici della prima parte di stagione ed è pronto a tornare protagonista.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]