Lazio-Catania: le probabili formazioni

267

logo-lazioQUI LAZIO – Per sfidare i rossoazzurri guidati da Rolando Maran, il tecnico biancoceleste si affida all’ormai consueto 4-1-4-1. Le defezioni che hanno colpito il reparto arretrato hanno costretto Petkovic a reinventare la difesa. Marchetti difenderà i pali laziali, mentre di fronte al portierone ex Cagliari agiranno Cana e Radu con Pereirinha e Lulic ai loro lati. Ledesma prenderà il suo posto in cabina di regia, mentre Onazi – che sostituirà il diffidato Gonzalez – e Hernanes completeranno insieme a Candreva ed Ederson la linea mediana. In attacco l’ha spuntata Libor Kozak, che in settimana ha vinto il ballottaggio con il francese Saha.

QUI CATANIA – Dopo il poker dell’andata, il Catania fa visita alla Lazio per sognare l’Europa. Maran sceglie il 4-2-3-1 per sfidare i biancocelesti e dovrà fare a meno di Capuano e Almiron, oltre che Spolli e Potenza, out per squalifica. Di fronte ad Andujar, ci saranno Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, e Marchese; mentre a protezione della retroguardia agiranno Izco e Lodi. Ma è davanti che viene il bello, dove subito alle spalle dell’unica punta Bergessio, svarieranno Castro, Barrientos e Gomez.

S.S. Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Cana, Radu, Lulic; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Ederson; Kozak. All. Petkovic. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Biava, Stankevicius, Gonzalez, Antic, Crecco, Klose, Saha, Rozzi.

Indisponibili: Konko, Floccari, Dias, Brocchi.

Squalificati: Ciani.

Diffidati: Radu, Lulic, Konko, Gonzalez.

Calcio Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi; Barrientos, Castro, Gomez; Bergessio. All. Maran. A disp.: Frison, Terracciano, Rolin, Keko, Ricchiuti, Salifu, Castro, Cani, Biagianti, Doukara, Petkovic.

Indisponibili: Augustyn, Capuano, Sciacca, Almiron.

Squalificati: Spolli, Potenza.

Diffidati: Barrientos, Rolin, Spolli, Alvarez.

[Gianmarco Filizzola – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]