Lazio-Cesena, probabili formazioni

252

Lazio: E’ piena emergenza per Reja. Agli squalificati Ledesma, Lichtsteiner e Radu e agli infortunati Diakite, Floccari, Rocchi e Bresciano si è aggiunto anche Brocchi bloccato dalla febbre. Così per la sfida col Cesena il tecnico goriziano ha convocato 18 giocatori, tra i quali ci sono anche il giovane della Primavera Ceccarelli (prima convocazione) e gli acciaccati Meghni e Foggia.

Le numerose assenze costringeranno l’allenatore anche a cambiare modulo. Sarà 4-3-1-2 con una difesa composta da Scaloni e Garrido sulle fasce e da Biava-Dias coppia centrale; un centrocampo a tre con Gonzalez, Matuzalem e Mauri; e un attacco con Hernanes trequartista dietro l’inedita coppia Zarate-Sculli. Solo panchina per Kozak.

Cesena: Diciannove i giocatori convocati da Ficcadenti per il match contro la Lazio. Non ci sono Giaccherini, squalificato, e Rosina, infortunato. Sarà ancora 4-3-1-2 per la squadra bianconera dopo il pareggio casalingo contro la Juventus: tra i pali ci sarà Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen e Lauro comporranno il pacchetto difensivo; centrocampo a tre con Caserta, Colucci e Parolo; in attacco Jimenez agirà dietro le due punte che saranno Bogdani e Malonga. Solo in extremis si capirà se Santon riuscirà ad andare almeno in panchina, dove sarà invece presente, per la prima volta il diciannovenne attaccante finlandese Roope Riski.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-1-2): 86 Muslera; 5 Scaloni, 20 Biava, 3 Dias, 14 Garrido; 15 Gonzalez, 11 Matuzalem, 6 Mauri; 8 Hernanes; 10 Zarate, 77 Sculli. A disp.: (12 Berni, 13 Stendardo, 31 Meghni, 81 Del Nero, 17 Foggia, 92 Ceccarelli, 18 Kozak) All. Reja

Indisponibili: Rocchi, Diakitè, Bresciano, Brocchi, Floccari
Squalificati: Radu (3), Ledesma (2), Lichtsteiner
Diffidati: Mauri, Matuzalem, Kozak

CESENA (4-3-1-2): 1 Antonioli; 77 Ceccarelli, 3 Pellegrino, 25 Von Bergen, 6 Lauro; 8 Caserta, 14 Colucci, 18 Parolo; 10 Jimenez; 71 Bogdani, 17 Malonga. A disp.: (33 Calderoni, 15 Benalouane, 29 Dellafiore, 4 Appiah, 46 Santon, 44 Piangerelli, 7 Riski) All. Ficcadenti

Indisponibili: Fatic, Budan, Felipe, Sammarco, Rosina
Squalificati: Giaccherini
Diffidati: Benalouane, Caserta, Lauro

Arbitro: Giannoccaro di Lecce (Viazzi-Liberti; IV°: Pinzani)

[Francesco Ponticiello – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]