Mourinho tifa Napoli: “Vi aspetto in Champions League”

340

Josè Mourinho, l’uomo che ha riportato l’Inter sul tetto d’Europa dopo decenni di delusioni, è sicuramente una persona poco banale: i suoi discorsi potranno unire o dividere, mai annoiare. L’attuale tecnico del Real Madrid ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino, in cui si è soffermato a parlare anche del Napoli.

Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “I partenopei stanno disputando una grande stagione. Per la verità, credevo potessero far meglio in Europa League. Ma la squadra gioca bene, ha una sua organizzazione, una sua ambizione, una sua mentalità. Può aspirare alla Champions League, sicuro”.

PASSIONE E AMBIZIONE – “Mazzarri e De Laurentiis lavorano con passione e ambizione, questo è un aspetto positivo e importante, perchè viene avvertito da giocatori e tifosi. La squadra si alimenta sempre della personalità del suo presidente e del suo allenatore. E lo dico pur sapendo che il tecnico del Napoli ha qualcosa contro di me: ma io sono onesto, e dico che è un buon allenatore”

SPESA AZZURRA – “Cavani, Hamsik, Lavezzi, sono grandi giocatori. E giocano in un club molto importante e forte: quando si parla dei calciatori azzurri, si parla di cifre molto elevate. La società desidera crescere, non vendere, e per questo motivo io non penso a comprare in casa azzurra”

INCREDIBILE NAPOLI – “Che città, Napoli. Mi è piaciuto tanto giocare al San Paolo. Sono molto amico di Maradona, e quando parliamo il discorso va a finire spesso sulla città partenopea: un posto magnifico per giocare a calcio. Napoli-Real Madrid in Champions al San Paolo? Immagino che sarebbe un’emozione stupenda”

[Vincenzo Balzano Fonte: www.tuttonapoli.net]