Lazio: ci si prepara per la sfida con il Tottenham, Klose lavora a parte

247

FORMELLO – Trasferta di Torino alle spalle, la Lazio si fionda sul prossimo imminente impegno. Giovedì sera la rincorsa al terzo posto in campionato farà spazio alle ambizioni europee. In programma tra due giorni allo stadio Olimpico, la sfida contro il Tottenham di Villas Boas, squadra in difficoltà ma pur sempre piena zeppa di campioni. In palio il pass per i sedicesimi di finale, affermarsi contro gli Spurs assicurerebbe alla squadra di Petkovic il primato nel girone J di Europa League. I biancocelesti comandano con 8 punti in classifica a due distanze di lunghezza proprio dagli inglesi, grazie ad un successo metterebbero la parola fine al discorso qualificazione. Un risultato positivo consentirebbe di affrontare con la massima serenità l’ultima trasferta di Maribor e di risparmiare forze fresche per il campionato. Continuare in modo convincente il cammino in Europa e dedicare la vittoria ad un ospite speciale, Paul “Gazza” Gascoigne.

LA SEDUTA – Quando mancano 48 ore alla partita, la squadra è tornata ad allenarsi intorno alle ore 10. Dopo un breve riscaldamento con il pallone, Petkovic ha diviso la rosa in due gruppi per delle esercitazioni difensive e offensive, con partitella in famiglia a campo ridotto a fine seduta. Ederson conferma i miglioramenti della settimana scorsa, nella ripresa dello Juventus Stadium ha mostrato di aver recuperato a pieno la condizione fisica. Anche Mauri si è allenato regolarmente: il centrocampista brianzolo intorno all’ora di pranzo sarà ascoltato dalla Procura Federale per la vicenda legata al calcioscommesse. Assente, invece, Miroslav Klose: il tedesco ha fatto ingresso nel quartier generale di Formello, ma non è sceso in campo insieme al resto dei compagni.

L’attaccante è solito autogestirsi, ha svolto soltanto un lavoro di scarico e fisioterapico, ha preferito non forzare. Con la squadra che affronterà l’Udinese per la quattordicesima giornata di serie A soltanto nel posticipo di martedì prossimo, Petkovic sembra intenzionato a schierare in Europa la Lazio migliore. Con Dias indisponibile a causa di una lesione tra il primo e il secondo grado all’adduttore della coscia destra, Ciani è pronto a tornare dal primo minuto. In porta ballottaggio tra Marchetti e Bizzarri, mentre a centrocampo, Petkovic povrebbe dare un turno di riposo a Candreva, mettendo i rientranti Mauri e Lulic sulle fasce mediane. Con l’esterno bosniaco alto, Stefan Radu verrebbe confermato come terzino sinistro.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]