Lazio, ecco il piano per prendere Mutu

272

La Lazio ci prova seriamente a prendere Mutu. Tare e Lotito hanno messo a punto un piano per portare a Roma l’asso romeno che indubbiamente rafforzerebbe il reparto offensivo e darebbe grande entusiasmo a tutto l’ambiente biancoceleste. Alla Fiorentina piacciono in particolar modo due giocatori della Lazio,sono Foggia e Rocchi. Due pedine che la squadra toscana insegue da qualche anno senza mai raggiungerli, ora potrebbe averli tutti e due in cambio di Mutu.

Mihajlovic stima molto Rocchi e gli piacerebbe avere una punta con le sue caratteristiche da mettere al fianco di Gilardino, il giocatore  è un maestro degli inserimenti in verticale dando molta profondità alla squadra e i giocatori di centrocampo che potrebbero innescre l’attuale capitano laziale Miha ne ha molti, dai vari Montolivo per passare a Jovetic e Ljiaic.

Allo stesso tempo anche Foggia si potrebbe collocare sulla fascia destra per portare palloni a Gilardino dal fondo. Insomma queste due pedine saranno la chiave fondamentale per arrivare a Mutu e considerando l’età di Rocchi e l’altalenante carriera laziale di Foggia, tutto sommato crediamo sia un sacrificio fattibile. Lotito e Tare lo sanno perfettamente, in questo modo infatti potrebbero sfoltire la rosa e non avere nessun esborso economico nell’acquisto dell’attacante romeno. Anche per l’ingaggio non sarebbe un problema in quanto cedendo Rocchi e Foggia, la lazio investirebbe i soldi degli ingaggi dei due su Mutu stesso.

Quindi analizzando bene tutta l’operazione vediamo che con questo scambio la Lazio rafforzerebbe il reparto offensivo, sfoltirebbe di un’unità la rosa, non avrebbe nessun esborso di soldi in uscita, non vedrebbe aumentare il monte ingaggi perchè utilizzerebbe i soldi degli ingaggi di Rocchi e Foggia per pagare Mutu, di conseguenza tutti gli aspetti sarebbero positivi per entrambe le società che cosi sarebbero reciprocamente soddisfatte. Lotito entro la fine della settimana chiamerà Corvino e intavolerà una trattativa in questo modo.

Il gradimento del giocatore il presidentre laziale l’ha già avuto per bocca dei suoi procuratori, i fratelle Becali che sono anche i procuratori di Radu, il giocatore non vede l’ora di ricominciare a giocarfe e Roma è una piazza prestigiosa che Mutu abbracerebbe con grande entusiasmo. Alla fine del mercato mancano ancora 13 giorni e Lotito questa volta sta facendo tutto per bene senza dover andare a elemosinare acquisti negli ultimi minuti di mercato. lesperienza gli ha insegnato che tutto deve essere programmato per tempo e cosi l’affare Mutu parte ora per concludersi a stretto giro di posta. o si fà o no senza tergiversare, in fondo Kozak comunque garantisce la copertura che reja vuole quindi se Mutu si potrà prendere a queste condizione bene altrimenti pace, la rosa và bene anche cosi.

[Rodolfo Casentini – Fonte: www.golmania.it]