Il Sun è sicuro: il Chelsea è pronto a chiudere per Alexis Sanchez

235

Stamane il sito del tabloid inglese The Sun ha rivelato che Alexis Sanchez sarebbe a un passo dall’essere un giocatore del Chelsea. Su queste pagine web ci sono riportate le parole di Pozzo, il quale ammette che ci sono stati incontri con la dirigenza dei Blues: “Con il club abbiamo parlato di 25 milioni di sterline o forse qualcosa in più. E’ vero, c’è anche l’interessamento dell’Inter che per ora abbiamo deciso di accantonare”. Il tutto, dunque sembra fatto, con il cileno che pare realmente a un passo dalla squadra londinese.

Una certezza che in Italia, però, non è così diffusa, anzi si dice l’esatto contrario. Stamane, Sky Sport 24 ha rivelato importanti retroscena sulla vicenda: infatti il Chelsea non sembra così vicino al giovane campioncino cileno, visto che Roman Abramovich ha deciso volontariamente di raffreddare la pista, considerando il fatto che la famiglia Pozzo chiede una cifra importante, che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro.

La situazione favorisce di fatto l’Inter, che si è ben presto ritirata dall’asta in gennaio, contando di riaprire le trattative il prossimo giugno. La perdita d’interesse di Abramovich rimette in corsa i nerazzurri, che sono forti del gradimento di Sanchez che non si vuole muovere dalla Serie A. Domenica, in vista della gara a Udine, Branca potrebbe avere un meeting con la dirigenza friulana e tastare il terreno. Staremo a vedere come si evolverà la situazione in questi ultimi dieci giorni, se ci sarà un rilancio o una definitiva rinuncia da parte inglese. In quel caso l’acqua arriverebbe tutta al mulino nerazzurro.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]