Lazio: Gonzalez, Konko e Dias recuperati, dubbi per Klose

299

logo-lazioFORMELLO – Conosciuti gli avversari della finalissima di Coppa Italia del 26 maggio, la Lazio torna ad allenarsi alle ore 11 nel proprio quartier generale. Mancano solo due giorni alla gara del Friuli, bisogna ritrovare una vittoria in trasferta che manca dal 22 dicembre (0 a 1 al Marassi firmato Hernanes). In campionato, nel 2013, lontana dal pubblico amico, la banda Petkovic ha racimolato soltanto due punti in sei partite (quattro sconfitte e due pareggi, di cui uno all’Olimpico nel derby). Troppo poco per una squadra che punta a un posto nelle prossime competizioni europee.

GONZA IN GRUPPO – Buone notizie dal “Tata”, sceso in campo senza problemi con il resto dei compagni. Nella giornata di ieri l’uruguayano aveva lavorato soltanto in palestra per la fastidiosa fascite plantare che lo tormenta ormai dalla pausa per gli impegni delle Nazionali. Contro l’Udinese Gonzalez ci sarà, stringerà i denti e verrà impiegato nuovamente sulla corsia di destra nonostante il possibile ritorno di Konko nella lista dei convocati.

KONKO E DIAS OK – Conferme importanti dai due difensori. Entrambi corrono verso la convocazione per l’anticipo di sabato sera. Anche oggi hanno svolto l’intera seduta con la squadra, partitella finale compresa: Dias ha risolto la lesione all’adduttore della coscia destra, Konko quella al legamento del collaterale mediale del ginocchio destro. Al Friuli non partiranno comunque dal primo minuto, non sono ancora pronti per una maglia da titolare.

DIFFERENZIATO PER KLOSE – Il tedesco non è al top della condizione, è alle prese con un leggero affaticamento muscolare, non si è allenato in gruppo nemmeno oggi. Il panzer questa mattina ha svolto un riscaldamento in palestra per poi scendere sul terreno di gioco del Fersini ed effettuare un lavoro atletico differenziato. Il numero 11 biancoceleste è solito autogestirsi, ma mancano solo due giorni al match di Udine. Petkovic valuterà le sue condizioni nella rifinitura di domani e deciderà se impiegarlo o meno a pieno regime.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]