Lazio, poker d’orgoglio: Verona travolto all’Olimpico, Sarri ritrova la sua squadra

94 0

Lazio Hellas Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Lazio-Hellas Verona di domenica 31 agosto 2025: biancocelesti dominanti con Guendouzi, Zaccagni, Castellanos e Dia. Reazione decisa dopo il ko di Como

ROMA – La Lazio risponde con forza alle critiche e archivia la sconfitta di Como con una prestazione scintillante. Il 4-0 rifilato all’Hellas Verona è il manifesto di una squadra ritrovata, aggressiva e ispirata. Guendouzi apre le danze, Zaccagni raddoppia, Castellanos firma il tris e Dia chiude il sipario. Sarri può sorridere: la sua Lazio ha ritrovato gioco, intensità e soprattutto gol.

Indice 

La Lazio ha mostrato una reazione da grande squadra. Dopo il blackout di Como, Sarri ha ritrovato intensità, pressing alto e qualità nelle giocate. Castellanos è stato il vero mattatore: due assist e un gol, prestazione totale. Ottimo anche Rovella, regista lucido e dinamico. Il Verona, invece, ha deluso. Zanetti ha schierato una squadra troppo passiva, incapace di reagire e vulnerabile in ogni zona del campo. Il solo Bernede ha provato a scuotere i suoi, ma è stato troppo poco.

Cronaca

La partenza biancoceleste è da manuale. Al 3’, Rovella lancia Castellanos che serve Guendouzi a rimorchio: piatto destro e 1-0. Passano sette minuti e arriva il raddoppio: ancora Castellanos protagonista, stavolta con una rabona che libera Zaccagni, freddo davanti a Montipò. Il Verona è in balia degli avversari e si affaccia solo al 30’ con Bernede, che colpisce il palo. Al 41’, su punizione di Rovella, Castellanos svetta e firma il 3-0. L’Olimpico esplode, la Lazio è padrona del campo.

Nella ripresa Sarri gestisce le energie: dentro Pedro, Pellegrini, Belahyane e Dia. Il Verona prova a cambiare volto con tre sostituzioni all’intervallo, ma la musica non cambia. La Lazio controlla il possesso (68%) e sfiora il poker con Guendouzi, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 82’, Dia chiude i conti con un destro preciso su assist di Pedro. È festa biancoceleste.

Tabellino

LAZIO: Provedel I., Marusic A. (dal 41′ st Hysaj E.), Gila M., Provstgaard O., Tavares N. (dal 21′ st Pellegrini Lu.), Guendouzi M., Rovella N., Dele-Bashiru F. (dal 33′ st Belahyane R.), Cancellieri M., Castellanos T. (dal 33′ st Dia B.), Zaccagni M. (dal 21′ st Pedro). A disposizione: Basic T., Belahyane R., Cataldi D., Dia B., Furlanetto A., Hysaj E., Lazzari M., Mandas C., Noslin T., Pedro, Pellegrini Lu. Allenatore: Sarri M..

VERONA: Montipo L., Nunez U., Nelsson V., Ebosse E. (dal 1′ st Frese M.), Cham F. (dal 1′ st Bella-Kotchap A.), Harroui A. (dal 1′ st Al Musrati), Bernede A. (dal 25′ st Belghali R.), Serdar S., Bradaric D., Giovane, Sarr A. (dal 33′ st Mosquera D.). A disposizione: Ajayi J., Al Musrati, Belghali R., Bella-Kotchap A., Frese M., Kastanos G., Mosquera D., Niasse C., Oyegoke D., Perilli S., Slotsager T., Toniolo G., Vermesan I. Allenatore: Zanetti P..

Reti: al 3′ pt Guendouzi M. (Lazio) , al 10′ pt Zaccagni M. (Lazio) , al 41′ pt Castellanos T. (Lazio) , al 37′ st Dia B. (Lazio) .

L’arbitro

Sarà Velerio Crezzini della sezione di Siena a dirigere Lazio – Hellas Verona, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2025-2026 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45.  Seconda gara in Serie per questo direttore di gara, la prima fu Udinese-Monza nel finale della scorsa stagione.

I precedenti tra Lazio ed Hellas Verona

Sarà il trentanovesimo incrocio tra le due squadre all’Olimpico di Roma. Il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa che hanno vinto in ventitré occasioni contro le quattro scaligere, sono stati undici i pareggi tra le due squadre in terra laziale. Nei due incroci della scorsa stagiona la Lazio è uscita entrambe le volte vincitrice: 2-1 all’Olimpo e 3-0 al Bentegodi

Presentazione del match

Domenica 31 agosto, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio-Hellas Verona, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2025-2026; calcio di inizio alle ore 20:45.

Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti non hanno iniziato bene questa stagione. Infatti la squadra di Maurizio Sarri è uscita sconfitta dal Sinigallia di Como per due reti a zero soccombendo alle reti, entrambe nella ripresa, di Douvikas e Nico Paz.

A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Verona che ha iniziato con un pareggio per 1-1 in trasferta contro l’Udinese con la rete di Serdar che ha risposto all’iniziale vantaggio friulano di Kristensen. La gara sarà affidata al sig. Velerio Crezzini della sezione di Siena coadiuvato da Costanzo e Gerzelli, il quarto uomo sarà Colombo, mentre al VAR andranno Pezzuto e Maresca.

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Maurizio Sarri scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Ivan Provedel, i terzini saranno Marusic e Tavares con Provstgaard e Mario Gila a completare il reparto difensivo. I tre in mediana saranno Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru, mentre il tridente offensivo sarà composto da Cancellieri, Castellanos e Zaccagni

QUI HELLAS VERONA – 3-5-2 per gli scaligeri di Paolo Zanetti. Tra i pali andrà Montipò, mentre la difesa sarà formata da Unai Nunez, Nelsson e Frase. Larghi a centrocampo stazioneranno Cham e Bradaric con Serdar, Bernede e Niasse a completare il reparto. Il tandem offensivo sarà composto da Giovane e Sarr.

Le probabili formazioni di Lazio – Hellas Verona

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Cham, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr Allenatore: Paolo Zanetti.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Hellas Verona, valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2025-2026 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Hellas Verona in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.