Lazio: Hernanes e Ciani ai box, recupera Konko

205

logo-lazioFORMELLO Ultima settimana di campionato, la Lazio ha ripreso a correre alle 11 dopo i due giorni di riposo concessi da Petkovic. Da preparare la trasferta di Cagliari. Anzi di Trieste. Vincere e sperare nella reazione d’orgoglio dell’Inter a San Siro contro l’Udinese. A Formello sono sicuri, questa volta non ci sarà la beffa friulana.

HERNANES E CIANI A PARTE – Le condizioni fisiche però non sono delle migliori. Quello che preoccupa di più è Hernanes. La risonanza magnetica di ieri ha riscontrato un forte affaticamento muscolare alla coscia destra. Il brasiliano quasi sicuramente verrà risparmiato per la sfida con i sardi, farlo giocare rappresenterebbe un rischio troppo grosso. Nel bene o nel male il Profeta è sempre risultato decisivo nelle stracittadine fin qui disputate. Questa mattina ha effettuato una corsa di scarico intorno all’anello del centro sportivo in compagnia del preparatore atletico Bianchini, nei prossimi due-tre giorni continuerà a svolgere un lavoro differenziato. Insieme a lui anche Ciani: il francese è alle prese con una lesione di primo grado al muscolo semitendinoso della coscia destra.

RADU FERMO, KONKO IN GRUPPO – Assente dalla seduta Radu. Il difensore è stato operato al setto nasale subito dopo la gara con la Samp, dovrebbe tornare in gruppo da domani pomeriggio munito di mascherina protettiva per il viso (oggi pomeriggio toglierà i tamponi al naso). Torna ad allenarsi con i compagni invece Konko: il francese era uscito malconcio dalla trasferta di Milano, contro il Cagliari tornerà a presidiare la fascia destra difensiva. Soltanto palestra per Pereirinha (problema ai flessori).

MIGLIORANO EDERSON E MAURI – Segnali positivi da entrambi i centrocampisti, tornati ad allenarsi in gruppo (hanno partecipato sia alla parte atletica che a quella tecnica). L’ex Lione ci sarà per la finale di coppa ma potrebbe addirittura rientrare nella lista dei convocati di domenica prossima. Qualche chance in meno per Mauri che proverà in tutti i modi a tornare a disposizione per il derby del 26 maggio. Per il brianzolo è una corsa contro il tempo.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]