Lazio: idea Thereau

261

logo-lazioIl campionato volge alla fine e per i biancocelesti è ancora tutto da scrivere. Una  finale di Coppa Italia da giocare, l’Europa League e un sogno chiamato Champions. Ma in casa Lazio, si inizia anche a programmare il futuro, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna infatti il presidente Lotito avrebbe incontrato il patron del Chievo a Villa San Sebastiano la scorsa settimana per parlare di Cyril Thereau. Il contratto dell’attaccante francese scade nel 2014, una grande opportunità per la Lazio di assicurarsi un giocatore versatile, che è nel pieno della maturazione tecnica e che ormai da anni si conferma su buonissimi livelli. L’attaccante gialloblu andrebbe così ad integrare il reparto offensivo che potrà contare ancora su Miroslav Klose e Sergio Floccari se rinnoverà il suo contratto in scadenza 2014 e il bomber europero Kozak. Difficile vedere ancora un anno a Roma Louis Saha e Mauro Zarate, ma Thereau potrebbe non essere l’unico colpo di rilievo per l’attacco del duo Lotito – Tare.

GIOVANI – Dopo l’acquisto del colombiano Perea, alla Lazio si continua a lavorare sulla linea verde. Questa estate Petkovic valuterà la crescita della stellina Keita. Tutto da scrivere anche il futuro di Antonio Rozzi, calciatore su cui la dirigenza biancoceleste punta per il futuro ed è in pressing sul rinnovo.

CENTROCAMPO – I biancocelesti puntano sempre su Hetemaj e chissà se nel summit a Villa San Sebastiano Lotito non ne abbia parlato a Campedelli. Anche il calciatore finlandese ha un contratto in scadenza a giugno 2014. Per il centrocampo Hetemaj sarebbe un ottimo colpo, anche per riportare l’entusiasmo dopo due sessioni di mercato non proprio esaltanti.

FELIPE ANDERSON – Sfumato all’ultimo minuto nelmercato di gennaio, la Lazio non lo ha mollato e cerca l’accordo con il fondo inglese che ne detiene il 50% del cartellino. Per il classe ’93 la società biancoceleste ha fissato il budget di 10 milioni di euro per portarlo a Roma del 1 luglio.

[Manuel Pasquini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]