Lazio: Klose-Mauri al top per il derby

300

Era la sera del 9 febbraio, Floccari gol contro il Napoli e Mauri patatrac. Il brianzolo durante l’esultanza scivola goffamente sul pallone provocandosi una distorsione alla caviglia destra. E’ costretto a uscire, tornerà in campo soltanto intorno alla metà di marzo per poi fermarsi nuovamente per colpa di un rientro affrettato. Dopo una serie di scompensi muscolari, provocati sempre dall’infortunio della gara coi partenopei, Mauri è pronto finalmente a tornare protagonista. Petkovic l’ha preservato dalla neve di Torino, contro il Catania l’ha mandato a riscaldare salvo poi preferirgli nella ripresa Kozak, Ederson e Klose. Il capitano scalpita, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport si allena in gruppo da una settimana e sta intensificando la preparazione in vista del ritorno in campo.

Si rivedrà sul terreno di gioco gradualmente, questa mattina partirà con il resto della squadra per la spedizione in Turchia ma con ogni probabilità partirà dalla panchina. Poche le chance di rivederlo già a Istanbul dal primo minuto, Petkovic scioglierà le riserve nella conferenza stampa di oggi delle 18.30. Il tecnico biancoceleste potrebbe affidargli una maglia da titolare nel derby di lunedì sera, il numero 6 ha timbrato il cartellino nelle ultime due stracittadine siglando il provvisorio 3 a 1 stagionale su assist di Piris e decidendo il match dello scorso campionato con la rete in scivolata su punizione di Ledesma. E’ un vero è proprio talismano, era in campo anche nel derby del 10 ottobre 2006, terminato 3 a 0 per la squadra di Delio Rossi.

KLOSE – Il tedesco ha rispettato i tempi di recupero, sta puntando la stracittadina di lunedì sera da circa due mesi. Si infortunò nella gara del Marassi del 3 febbraio, sabato scorso è tornato in campo con il Catania nei 15 minuti finali. E’ bastata la sua presenza sul in campo per incutere timore agli etnei e ribaltare il risultato, a Istanbul partirà dalla panchina per poi riprendersi il posto da titolare nella prossima partita di campionato. La classe colmerà le lacune fisiche, non può essere al top, è chiaro. Miro è un campione assoluto, sa gestirsi alla grande, sfrutterà questi giorni per mettere ulteriore benzina nelle gambe. Il tedesco è carico, ha giocato tre derby sinora, li ha vinti tutti. Due gol e un rigore procurato, lo score parla di un calciatore decisivo per le sorti biancocelesti. Mancano otto partite, il panzer rappresenta un’ancora di salvezza per i compagni, con Klose in campo anche il terzo posto è possibile.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]