Lazio – Lecce 2-2: Milinkovic-Savic strappa il pari allo scadere

1303

Lazio Lecce cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Lazio – Lecce di venerdì 12 maggio 2023 in diretta: doccia fredda per i giallorossi che sotto di un gol erano riusciti con Oudin a ribaltare il punteggio

ROMA – Venerdì 12 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Lazio – Lecce, anticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 20:45.

Indice

La squadra di Sarri riceve all’Olimpico il Lecce di Baroni. Per la Lazio non è un buon momento, nelle ultime quattro gare i biancocelesti hanno trovato la vittoria solamente contro il Sassuolo perdendo contro il Milan e consecutivamente contro Inter e Torino. Nelle ultime gare la squadra capitolina si è fatta rimeontare un discreto vantaggio accumulato sulle inseguitrici della zona Champions facendosi scavalcare al secondo posto dalla Juventus, ora sono solo tre i punti di vantaggio sul quinto posto occupato dal Milan. Dall’altra parte del campo ci saranno i giallorossi anche passato momenti migliori infatti, dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Verona, si sono ritrovati con solo quattro punti vantaggio sullo Spezia terzultimo che sarà il prossimo avversario della squadra di Baroni in campionato dopo la sfida dell’Olimpico di venerdì sera. Come gli avversari di giornata anche i salentini nelle ultime quattro gare hanno trovato una sola volta i tre punti. La gara sarà affidata al Sig. Fabio Maresca della sezione di Napoli coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, il quarto uomo sarà Sacchi, mentre al VAR andranno Fabbri e Longo.

Cronaca della partita in tempo reale e tabellino

RISULTATO FINALE: LAZIO - LECCE 2-2

ARRIVEDERCI DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

FINE PARTITA, LAZIO- LECCE 2-2: La Lazio riesce ad evitare il ko nel recupero, contro un Lecce che ha sfiorato l'impresa, disputando una buona gara. Biancocelesti che rischiano in zona champions, mentre per i salenti un punto utile in chiave salvezza.

SECONDO TEMPO

94' GOAAAL LAZIO- I biancocelesti riagguantano il pareggio:  Cross di Pedro deviato, Romagnoli non riesce a liberare, Milinkovic-Savic di testa deposita in rete.

92' Lazio- Conclusione interessante di destro di Pedro da fuori area, ma per sua sfortuna trova il palo a negargli la gioia del goal.

91' Lazio- Conclusione alta di Pellegrini da fuori area.

90' - Il direttore di gara concede 6 minuti di recupero.

87' Lazio- Conclusione centrale di Pedro, blocca Falcone.

85' Lazio- Cross di Lazzari troppo sul portiere, Falcone blocca agevolmente.

80' Lazio- Colpo di testa debole di Immobile, nessun problema per Falcone.

75' Lazio- Tiro-cross di Milinkovic-Savic, Immobile non tocca, pallone fuori di poco.

70' Lecce- Oudin dalla bandierina per la testa di Blin, il quale non riesce a indirizzare verso la porta.

66' Lecce- Conclusione dalla distanza di Oudin, si distende e para Provedel.

60' Lazio- Insiste la Lazio, colpo di testa impreciso di Milinkovic-Savic da posizione defilata.

59' Lazio- Traversone di Pellegrini, Milinkovic-Savic ci prova in acrobazia al volo, pallone sul corpo di Gallo.

51' GOAAAL LECCE- Il Lecce la ribalta: Doppietta per Oudin, il quale viene servito in area da Strefezza e  batte per la seconda volta Provedel.

50' Lecce- Banda in area carica il destro, Provedel respinge con i pugni.

49' Lecce- Possesso prolungato del Lecce: tiro di Strefezza smorzato, Provedel raccoglie il pallone.

INIZIO RIPRESA- Lecce alla battuta.

SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO: Le due formazioni tornano in campo con gli stessi undici della prima frazione.

FINE PRIMO TEMPO, LAZIO-LECCE 1-1: Le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 1-1. Sul finire del primo tempo, il Lecce con Oudin replica alla rete di Immobile. Salentini che hanno trovato il pareggio alla prima conclusione in porta dopo aver fallito il penalty con Strefezza. Lecce che ha disputato un primo tempo di grande personalità, contro una Lazio che avrebbe potuto fare qualcosa in più.

PRIMO TEMPO

47' RECUPERO - GOAAAL LECCE: Pareggio degli ospiti con Oudin sul finire del primo tempo.  L'azione parte dai piedi di Hjulmand, suggerimento di Gendrey, Oudin batte Provedel con un tiro di sinistro dal limite dell'area.

45'- Il direttore di gara Maresca concede 2 minuti di recupero.

43 Lazio- Milinkovic-Savic da dentro l'area di rigore impegna Falcone, il portiere del Lecce si salva con il piede.

34' GOAAAL LAZIO- Biancocelesti in vantaggio: Assist di Luis Alberto per Immobile, che disorienta i centrali difensivi del Lecce e da pochi passi batte Falcone.

29' Lazio- Fraseggio della Lazio, pressione alta del Lecce: Lazzari trova un pertugio a destra, chiude Umtiti.

23' RIGORE SBAGLIATO LECCE- Strefezza dagli undici metri spedisce fuori. Risultato che rimane fermo sullo 0-0.

21' RIGORE PER IL LECCE- Contatto in area tra Blin e Hysaj, l'arbitro indica il dischetto.

17' Lazio- Felipe Anderson conclude dal limite, tiro respinto da Gallo.

11' Lazio- Immobile in area non controlla la sfera, sfuma l'azione della Lazio.

7' Lecce- Oudin, servito da Banda, ci prova dal limite dell'area: pallone alto oltre la traversa

5' Lecce-  Cross da sinistra di Gallo, allontana di testa Marcos Antonio.

3' Lazio- Felipe Anderson di prima per Immobile, spazza Umtiti.

CALCIO D'INIZIO- Lazio alla battuta.

SQUADRE IN CAMPO

BUONASERA DALLA REDAZIONE DI CALCIO MAGAZINE

TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj(13' st Pellegrini); Milinkovic, Marcos Antonio(28' st Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson(13' st Pedro), Immobile, Zaccagni.A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Radu, Patric, Marusic, Fares, Pellegrini, Basic, Bertini, Pedro, Cancellieri, Gonzalez. All.: Maurizio Sarri

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey(32' st Romagnoli), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin(37' st Helgason); Strefezza(32' st Gonzalez), Colombo(23' st Ceesay), Banda(23' st Di Francesco). A disp.: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Persson, Maleh, Ceesay, Cassandro, Pezzella. All.: Marco Baroni

Arbitro: Fabio Maresca (sez. Napoli)

Reti: 34' pt Immobile ; 47' pt, 6' st Oudin  ; 49' st Milinkovic-Savic.

Ammonizioni: Lazzari ; Banda ; Oudin : Sarri ; Pellegrini ; Falcone; Blin; Milinkovic-Savic; Gonzalez.

Corner: 2-3

Recupero: 2' nel primo tempo; 6' nel secondo tempo.

 

Formazioni ufficiali di Lazio – Lecce

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Radu, Patric, Marusic, Fares, Pellegrini, Basic, Bertini, Pedro, Cancellieri, Gonzalez. Allenatore: Sarri

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Persson, Maleh, Ceesay, Cassandro, Pezzella. Allenatore: Baroni

I convocati della Lazio

Portieri: Adamonis, Maximiano, Provedel

Difensori: Casale, Fares, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Radu, Romagnoli

Centrocampisti: Basic, Bertini, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic

Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Gonzalez, Immobile, Pedro, Zaccagni

I convocati del Lecce

Portieri: Bleve, Brancolini, Falcone

Difensori: Baschirotto, Cassandro, Ceccaroni, Gallo, Gendrey, Pezzella, Pongracic, Romagnoli, Tuia, Umtiti

Centrocampisti: Askildsen, Blin, Gonzalez, Helgason, Hjulmand, Maleh

Attaccanti: Banda, Ceesay, Colombo, Di Francesco, Strefezza, Oudin, Voelkerling

L’arbitro

Sarà il sig. Fabio Maresca della sezione di Napoli a dirigere Lazio – Lecce, anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A. Sono ben 21 i precedenti dell’arbitro toscano per quel che riguarda la Lazio che ha il bilancio in positivo con questo direttore di gara: dodici vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Per quanto concerne il Lecce, invece, i precedenti sono cinque con i giallorossi che hanno trovato la vittoria in due occasioni, perdendo solo in una occasione.

I precedenti tra Lazio e Lecce

Sono 43 i precedenti tra Lazio e Sassuolo in Serie A. Il bilancio è a favore dei capitolino che hanno trovato la vittoria per venti volte contro le undici dei salentini, unidici sono anche le volte che le due squadre hanno terminato la sfida in parità. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla gara di andata quando i giallorossi si imposero per due reti a uno in rimonta grazie alle reti di Colombo e Strefezza che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Immobile.

Presentazione del match

QUI LAZIO – Maurizio Sarri non avrà a disposizione Cataldi per infortunio. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa solito ballottaggio Lazzari-Marusic con Hysaj sicuro di una maglia da titolare, al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Casale e Romagnoli. Marcos Antonio dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Milinkovic e Luis alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Ciro Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.

QUI LECCE – Modulo speculare per i salentini. Tra i pali Baroni si affiderà a Falcone, in difesa ci saranno Gendrey, Baschirotto, Umititi e Gallo. Hjulmand sarà al centro del centrocampo con Blin e Oudin che completeranno il reparto. Strefezza, Ceesay e Di Francesco comporranno il tridente offensivo.

Le probabili formazioni di Lazio – Lecce

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni Allenatore: Maurizio Sarri

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Lecce, valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Lecce in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.