Lazio: ok per Floccari, confermato il 4-1-4-1

212

logo-lazioFORMELLOVigilia del big match del San Siro, la banda Petkovic vuole riscrivere la storia. Sono ventiquattro anni che la Lazio non espugna la Milano rossonera, si punta al risultato positivo nonostante le tante assenze importanti. I biancocelesti hanno vinto soltanto una delle ultime otto gare in trasferta, nel 2013 la squadra non ha ancora trovato il successo lontano dalle mura amiche.

FLOCCARI SI ALLENA – Buone notizie dall’attaccante calabrese che ha preso parte alla rifinitura odierna, scattata alle ore 11.30. Il numero 99 stamattina è stato visitato dal dott. Bianchini presso la Clinica Paideia, poi ha svolto senza problemi l’intera seduta, compresa la partitella finale a ranghi ridotti. La punta aveva abbandonato anzitempo l’allenamento di ieri per un’infiammazione al ginocchio destro, ma domani dovrebbe guidare ancora una volta il reparto avanzato biancoceleste.

PROVATA LA COPPIA BIAVA-DIAS – Petkovic pensa alla formazione anti-Milan e conferma la difesa a quattro. L’indisponibilità di Konko ha fatto nascere un problema sulla destra, il tecnico di Sarajevo confida di risolverlo con l’impiego di Pereirinha. Nelle prove difensive di oggi l’allenatore ha provato il portoghese sull’out di destra, sarà lui ad occuparsi della zona di competenza di El Shaarawy (influenza permettendo). Al centro, invece, sorpasso di Dias nei confronti di Cana per una maglia da titolare al fianco di Biava: il brasiliano oggi è stato provato in coppia con l’ex Genoa, tenuto a riposo con il Pescara per la sfida di domani sera.

CONFERMATO IL 4-1-4-1 – Nessun stravolgimento tattico, contro il “Diavolo” verrà riproposto il modulo che ha dato maggiori garanzie nel corso della stagione. Con Marchetti tra i pali, la linea arretrata sarà composta da Pereirinha e Radu sulle fasce, con la coppia Biava-Dias al centro. Le chiavi del centrocampo saranno come al solito affidate a Ledesma: l’italo-argentino coprirà le spalle al tandem Gonzalez-Hernanes. Sugli esterni confermati Candreva e Lulic (visto il forfait di Mauri), in avanti Floccari unico terminale offensivo.

PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) – Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]