Lazio-Sassuolo 2-1, il tabellino

556

Lazio-Sassuolo risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: LAZIO-SASSUOLO 2-1 (primo tempo 0-0)

TABELLINO

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo, Milinkovic Savic (dal 37′ st Murgia), Lulic; Felipe Anderson, Immobile (dal 41′ st Djordjevic), Keita (dal 25′ st Biglia). A disposizione: Strakosha, Vargic, Patric, Prce, Leitner, Luis Alberto, Kishna, Lombardi. Allenatore: Simone Inzaghi

Sassuolo (5-3-2): Consigli; Lirola, Terranova (dal 36′ st Ragusa), Acerbi, Peluso, Dell’Orco (dall’11’ st Matri); Biondini (dal 26′ st Duncan), Sensi, Pellegrini; Politano, Defrel. A disposizione: Pomini, Pegolo, Gazzola, Mazzitelli,, Ricci, Iemmello. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Calvarese

Guardalinee: Posado, Schenone

Quarto uomo: Vuoto

Addizionali: Banti, Pezzuto

Reti: al 5′ st Lulic, al 10′ st Immobile, al 12′ st Defrel

Ammonizioni: Acerbi, Felipe Anderson, Lulic

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Olimpico di Roma

Lazio-Sassuolo la presentazione della partita

Lazio-Sassuolo
Lazio-Sassuolo risultato e tabellino della partita

ROMA – Domenica 30 ottobre alle ore 15 si gioca il match tra Lazio e Sassuolo. All’Olimpico la Lazio cercherà di allungare la striscia positiva di sei risultati utili consecutivi. Dopo la beffa a Torino col pareggio in extremis di Ljajic su rigore, i biancocelesti hanno vinto e convinto contro un Cagliari sottotono.

Con un tridente d’attacco così è lecito pensare all’Europa. Ciro Immobile, vice-capocannoniere con 8 reti, fa sognare i tifosi laziali; Keita Balde, nonostante una prova sottotono, ha nuovamente marcato il tabellino e Felipe Anderson si è sbloccato con un gioiello. Considerando l’assenza di De Vrij e Bastos in difesa (che tanto bene avevano fatto prima dei loro rispettivi infortuni) e di Lucas Biglia, capitano e pilastro del centrocampo, i punti raccolti fino ad ora sono pesantissimi.

I neroverdi sono irriconoscibili in quest’ultimo periodo. Se poi la squadra soffre le trasferte (4 punti in 5 partite), l’Europa appare un miraggio. Da riscattare è la sconfitta casalinga per 1-3 per mano della Roma. Avversario sicuramente di alto livello, ma il match andava gestito meglio dopo il vantaggio iniziale di Paolo Cannavaro. Nel secondo tempo si è vista, praticamente, una sola squadra in campo con un Sassuolo apparso alle corde dopo il pareggio del capocannoniere della Serie A, Edin Dzeko. Perciò il team di Di Francesco dovrà rifarsi, questa volta fuori casa, contro l’altra squadra della capitale.

QUI LAZIO – Con De Vrij out spazio nuovamente a Wallace a comporre la coppia con Hoedt. Parolo andrà monitorato, dopo l’acciacco del turno infrasettimanale. Eventualmente a sostituirlo sarà il ristabilito Milinkovic-Savic. Ballottaggio Keita-Djordjevic con il primo favorito.

QUI SASSUOLO – Molti dubbi di formazione per il tecnico pescarese: Acerbi e Peluso dovrebbero fare i centrali con Lirola e Gazzola esterni; Pellegrini e Defrel potrebbero tirare il fiato dopo i continui impegni. Antei, Duncan e Ricci sono pronti per un eventuale impiego dal 1’. Favorito Matri per il ruolo di punta centrale, ancora out Magnanelli e Berardi.

A cura di Simone Bortune