Lazio: si rivedono Ederson e Ciani

230

 

FORMELLODi nuovo a lavoro a meno di 24 ore di distanza dalla sfida amichevole di ieri con l’Al Wakrah. La sfida con la formazione qatariota è terminata sul risultato di 0-0, ma la Lazio 2 che Petkovic ha mandato in campo a Formello ha continuato ad offrire una rendimento costante anche in occasione dell’amichevole tra le mura amiche del quartier generale biancoceleste. Quattro pali, zero gol e tante buone notizie per il mister bosniaco che ha avuto modo di rivedere in campo Ederson, ormai completamente recuperato, ma soperattutto l’ultimo acquisto Ciani.

La squadra sta sfruttando i primi giorni di lavoro di queste due settimane di pausa per le Nazionali: hanno già lasciato Roma Alvaro Gonzalez ed Emiliano Alfaro convocati da Oscar Tabarez per le due partite -contro Colombia ed Ecuador- valide per le qualificazioni a Brasile 2014 che si giocheranno il 7 e l’11 settembre. Anche  Senad Lulic è stato convocato dalla sua Bosnia per le amichevoli contro Lettonia e Liechtenstein, così come Miro Klose, unica  punta della Germania di Loew, e Lorik Cana. I nazionali biancocelesti rientreranno a Roma nei primi giorni della prossima settimana. I sudamericani sono attesi per il 13 a Formello per iniziare la preparazione in vista della gara con il Chievo del 16 che si giocherà a Verona alle 12:30. Intanto la squadra è scesa in campo questa mattina alle 10 per dare continuità al lavoro delle ultime giornate: esercitazioni di possesso palla e  poi una partitella in famiglia hanno caratterizzato la sessione. Quella di venerdì sarà l’ultima seduta prima del weekend libero che Petkovic concederà ai suoi. Al momento non è in programma nessun’ altra amichevole per la prossima settimana.

INFERMERIA – Buone notizie per Petkovic che sta recuperando tassello dopo tassello tutti i pezzi della sua Lazio. La sua attesa sta per essere premiata: nella giornata di lunedì, infatti, Brocchi è stato in Germania per sostenere l’ultimo  consulto con il prof. Muller Wohlfahrt. La visita ha dato responsi positivi,  la problematica a livello osseo è superata. Ora ad attendere il mediano lombardo c’è  un percorso riabilitativo di tre settimane, nel quale intensificherà i carichi di lavoro. Per Radu, invece, continua il lavoro personalizzato di recupero che terminerà all’inizio della prossima settimana quando il difensore sosterrà nuovi accertamenti strumentali. La sua presenza in vista del match di Verona è ancora in dubbio. Cana sarà in campo venerdì con la sua Albania, il problema lombare è passato. Non si può dire lo stesso per per Lulic, che domenica sera è uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla caviglia sinistra a causa di un contrasto di gioco. L’esterno bosniaco non prenderà parte alla gara che la Bosnia disputerà con il Liechtenstein dopodomani, visto che nella giornata di ieri non si è allenato nel ritiro della sua rappresentativa ma soprattutto per il rosso rimediato contro il Portogallo. Ottime le risposte arrivate durante l’amichevole di ieri da Stankevicius e Ederson, ormai completamente recuperati.

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]