Lazio: spunta il nome di Bendtner in attacco, Antonelli o D’Ambrosio per la fascia

323

logo-lazioComincia ad infiammarsi il mercato della Lazio e, a dieci giorni dalla fine, non sarebbe potuto essere altrimenti. É il momento di muoversi, Tare e Lotito lo hanno capito e si stanno guardando intorno per vagliare “le offerte del mercato”. Lo scambio tra Vucinic e Guarin ha complicato i piani della dirigenza laziale che aveva individuato in Quagliarella l’uomo giusto per l’attacco, si cercano altre soluzioni, magari low cost. In questa logica potrebbe rientrare, come riportato da Il Tempo, Nicklas Bendtner, attaccante danese in forza all’Arsenal che non sta entusiasmando Oltremanica: 12 presenze e 4 gol conditi da qualche infortunio di troppo. L’esperienza di Torino non ha lasciato grandi ricordi, la voglia di riscatto del centravanti potrebbe fare la differenza ed inoltre c’è un dettaglio da non trascurare; il contratto di Bendtner scadrà il prossimo 30 giugno e l’ipotesi rinnovo sembra lontana.

Lotito vorrebbe sfruttare a suo vantaggio questa condizione proponendo ai Gunners un prestito per poi confermare il giocatore, l’Arsenal, invece, punta ad una cessione a titolo definitivo e chiede 4 milioni, richiesta giudicata troppo alta. L’alternativa potrebbe essere rappresentata da Simone Zaza, 23 anni, centravanti del Sassuolo che potrebbe rientrare nell’affare Floccari. Il giovane centravanti è in comproprietà con la Juventus, il Sassuolo valuta la sua metà 2,5, la stessa cifra che la Lazio vorrebbe ricavare dalla cessione di Floccari: se ne riparlerà.

DUE NOMI PER LA FASCIA SINISTRA“Faremo qualcosa in attacco ed in difesa”, le richieste di Reja sono state piuttosto chiare. Le assenze di Radu e Konko hanno fatto riflettere il tecnico sulla necessità di acquistare un laterale di difesa. Come riportato su Il Corriere dello Sport sembra essere’ tornato di moda il nome di Luca Antonelli del Genoa, i rapporti con Preziosi sono ottimi ed il Genoa ha qualcosa da farsi perdonare come ad esempio il mancato riscatto di Sculli nonostante la promessa di riscatto. Per il momento il Grifone sembra intenzionato a non privarsi di uno dei migliori giocatori, la Lazio sta cercando di capire se esistono reali possibilità. L’alternativa potrebbe essere D’Ambrosio, terzino del Torino in scadenza di contratto, ma in questo caso sembra essere in netto vantaggio l’Inter.

[Matteo Vana – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]