La Lazio schianta l’Udinese: doppietta di Immobile e gol di Luis Alberto

2388

Lazio-Udinese

La squadra di Inzaghi consolida la terza posizione in classifica battendo l’Udinese grazie alla doppietta di Immobile e al gol di Luis Alberto.

ROMA – Nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A la Lazio schianta l’Udinese vincendo 3-0. Succede tutto nella prima frazione di gioco con i padroni di casa che scappano con la doppietta di Immobile (17 reti in campionato) e chiudono la pratica con il secondo rigore di giornata realizzato da Luis Alberto. Con questo successo la squadra capitolina consolida la terza posizione salendo a quota 30 punti mentre i friulani scivolano in quindicesima posizione con 14 punti.

Il racconto del match

RISULTATO FINALE: LAZIO-UDINESE 3-0

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero.

89' Intanto è passato in vantaggio il Milan, a Parma, grazie al gol di Theo Hernandez. 

87' Nel prossimo turno la Lazio giocherà nuovamente in casa contro la Juventus mentre l'Udinese se la vedrà col Napoli tra le mura amiche.

84' Secondo tempo molto simile ad un'amichevole estiva, tutto troppo semplice per la Lazio oggi pomeriggio. 

82' Ultimo cambio anche per Gotti che manda in campo Teodorczyk al posto di Okaka. 

81' Cambio nella Lazio con Andrè Anderson che prende il posto di Luis Alberto. 

80' Dieci minuti più recupero alla conclusione del match, partita che non ha più nulla dire da un pezzo ormai. Lazio ad un passo dalla vittoria. 

77' Secondo cambio anche per Gotti che getta nella mischia Barak al posto di Walace. 

76' Sostituzione che si concretizza in questo momento con Cataldi che prende il posto di Lucas Leiva. 

75' Pronto un cambio nella Lazio, sta per entrare Cataldi al posto di Lucas Leiva. 

73' Ritmi molto bassi in questo secondo tempo, non è successo praticamente nulla. 

71' Buon momento per la squadra friulana che sta provando ad affacciarsi con più convinzione negli ultimi trenta metri della metà campo laziale. 

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata via, sempre 3-0 all'Olimpico. Non ci sono stati grossi squilli in questa ripresa. 

67' Fase di match non indimenticabile: i padroni di casa non hanno nessun fretta di accelerare mentre i bianconeri non riescono a rendersi pericolosi. 

65' Cambio nella Lazio con Jony che prende il posto di Lulic. 

64' L'Udinese si fa vedere con un calcio di punizione di Walace senza troppe pretese, la sfera si perde lontanissima dai pali difesi da Strakosha. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 3-0 tra Lazio e Udinese con la squadra di Inzaghi che sta controllando il doppio vantaggio senza grossi problemi. 

60' Primo cambio nell'Udinese con Fofana che prende il posto di De Paul. 

59' Si gioca in una sola metà campo anche in questo secondo tempo, controlla la Lazio. 

57' Sugli altri campi, intanto, accorcia le distanze la SPAL contro l'Inter grazie al gol di Valoti. Sempre 0-0 tra Parma e Milan. 

55' Dominio totale da parte dei padroni di casa che stanno facendo girare a vuoto i giocatori friulani, Gotti sta pensando a qualche cambio per vivacizzare i suoi. 

53' Lazio ad un passo dal gol con Lulic che, sugli sviluppi di un cross da destra, stacca più in alto di tutti ma Musso salva. 

51' Ritmi che, ovviamente, non sono trascendentali. La Lazio non ha necessità di accelerare il ritmo visto il risultato. 

49' Lazio che sta facendo la partita anche in questo avvio di secondo tempo, i biancocelesti sono avanti di tre gol grazie alla doppietta di Immobile e al gol di Luis Alberto.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lazio-Udinese. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Palla da una parte e portiere dall'altra, la Lazio chiude il primo tempo sul 3-0. 

46' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! LUIS ALBERTO!

45' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!

43' Meno di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco.

41' Applausi scroscianti da parte del pubblico dell'Olimpico che sta gradendo il match dei biancocelesti.

39' Numeri pazzeschi per Ciro Immobile che, grazie a questa doppietta messa a segno oggi pomeriggio, raggiunge quota 17 gol in campionato in 14 partite. 

37' Palla da una parte e portiere dall'altra, la Lazio raddoppia con il diciassettesimo gol di Ciro Immobile. 

36' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

35' CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!

34' Proteste dei giocatori della Lazio per un contatto tra Ekong e Correa, l'arbitro va a rivedere il contatto al VAR.

33' Per quanto riguarda i risultati degli altri match delle 15: Parma-Milan 0-0, Inter-SPAL 1-0.

31' Prima mezz'ora del match che è andata via, sta succedendo poco in questi ultimi minuti di gioco. La Lazio sta controllando la situazione senza troppi affanni. 

29' Luis Alberto calcia trovando il colpo di testa di Immobile che, però, si perde lontano dai pali di Musso. 

28' Punizione da buona posizione per i padroni di casa, salgono le torri. 

27' Ritmi un po' più bassi in questa fase di gara, la squadra di Inzaghi tiene il possesso senza fretta. 

25' Padroni di casa che hanno ripreso in mano il pallino del gioco, in questo momento Lazio a -7 dal primo posto e +5 sul trio formato da Roma, Cagliari e Atalanta. 

23' Metà della prima frazione che è andata via, Lazio avanti grazie al gol di Immobile dopo nove minuti. 

21' La Lazio non sta a guardare e torna a bussare dalle parti di Musso con un colpo di testa di Immobile che viene bloccato dall'estremo difensore argentino. 

20' I bianconeri guidati da Luca Gotti hanno reagito molto bene allo svantaggio di Immobile, i bianconeri si stanno facendo preferire in questa fase di match. 

18' Si sbloccano i risultati sugli altri campi, Inter in vantaggio grazie al gol di Lautaro Martinez. 

17' Match molto bello fino a questo momento, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto. La Lazio è in vantaggio grazie al sedicesimo gol in campionato di Ciro Immobile. 

15' Ospiti nuovamente ad un passo dal gol con Mandragora che incrocia col destro sfiorando il palo alla destra di Strakosha. 

13' Udinese ad un passo dal pareggio con Mandragora che apparecchia per Nestorovski che calcia alto da ottima posizione. 

12' Ancora Lazio con Immobile che raccoglie un pallone vagante e calcia col destro ma la conclusione dell'ex Pescara si perde a lato. 

11' Passa in vantaggio la Lazio: Milinkovic vince un duello in area di rigore e serve Immobile che insacca col destro da pochi metri. 

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LAZIO! IMMOBILE!

9' Canovaccio tattico molto chiaro in questre prime battute con i padroni di casa che fanno la partita mentre i bianconeri aspettano. 

7' Lazio ad un passo dal vantaggio con una punizione di Luis Alberto che costringe Musso al grande intervento a mano aperta. 

6' Punizione da posizione molto interessante per la formazione biancoceleste. 

4' Ancora Lazio, ancora Correa che esplode il destro dai 20 metri ma la conclusione dell'ex Siviglia termina alta sopra la traversa. 

3' Lazio subito pericolosa con Correa che, sugli sviluppi di un cross da destra, stacca di testa non trovando lo specchio della porta. 

1' PARTITI! E' cominciata Lazio-Udinese!

 

14.57 I giocatori di Lazio e Udinese fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.05 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nella Lazio tandem offensivo composto da Correa e Immobile mentre nell'Udinese coppia d'attacco formata da Okaka e Nestorovski.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lazio-Udinese, incontro valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (75' Cataldi), Luis Alberto (80' Andrè Anderson), Lulic (64' Jony); Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Nutyinck; Samir, Mandragora, Walace (76' Barak), De Paul (60' Fofana), Larsen; Okaka (82' Teodorczyk), Nestorovski. Allenatore: Gotti

RETI: 9' Immobile (L), 36' Rig. Immobile (L), 45'+1' Rig. Luis Alberto (L)

AMMONIZIONI: Ekong (U)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra capitolina che è reduce dalla preziosa vittoria esterna col Sassuolo e in classifica occupa la terza posizione solitaria con 27 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra bianconera che viene dalla sconfitta sul campo della Sampdoria e in classifica occupa la tredicesima posizione con quattordici punti.

QUI LAZIO – I padroni di casa dovrebbero schierarsi col classico 3-5-2 con Strakosha in porta, reparto difensivo composto da Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Lulic. In attacco tandem offensivo composto da Correa e Immobile.

QUI UDINESE – I bianconeri dovrebbero scendere in campo con un modulo speculare a quello dei bianco-celesti: Musso in porta, reparto difensivo composto da Becao, Ekong e Samir. A centrocampo Walace in cabina di regia con Mandragora e De Paul mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Opoku e Larsen. In attacco tandem offensivo formato da Lasagna e Nestorovski.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Udinese, valido per il quattordicesimo turno del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Lazio – Udinese

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Samir; Opoku, Mandragora, Walace, De Paul, Larsen; Lasagna, Nestorovski. Allenatore: Gotti.

STADIO: Olimpico