Al prossimo minimo errore il provvedimento sarà effettivo. Tornando in casa Lazio, non è servita a nulla la difesa dei legali incentrata sulle prove fornite dalla Questura. L’Uefa decide in autonomia basandosi sulle indagini dei propri ispettori, ha punito il club biancoceleste per il saluto romano di 13 persone durante la partita contro il Borussia M’gladbach. I tifosi, ora, devono prendere coscienza dei rischi, devono aiutare la Lazio ancora di più. L’esclusione dalle coppe rappresenterebbe un dramma sportivo e produrrebbe degli enormi danni economici. La Curva Nord ha intrapreso iniziative positive, “basta politica” fu il messaggio dei giorni scorsi del tifo organizzato. Il cambio di clima non basta, vanno isolati o educati i ribelli.
LO SCENARIO – Il ritorno con lo Stoccarda si giocherà alle 21.05, le porte dell’Olimpico saranno chiuse, potranno entrare soltanto il personale autorizzato, le forza dell’ordine e la stampa accreditata. I biglietti sono concessi solo a dirigenti e atleti, l’indiscrezione di un maxischermo all’esterno dello stadio non ha trovato conferme. Bisogna stare attenti, l’Uefa aspetta il prossimo passo falso.
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy