Lecce: arrivano Lerda e Chevanton

224

LECCE – Questa mattina presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello stadio Via del Mare si è tenuta la conferenza stampa del neo allenatore giallorosso, Franco Lerda. Subito una promessa, quella di fare il massimo per una società che ha “posto in me piena fiducia”. Una scelta coraggiosa anche alla luce delle penalizzazioni in classifica, l’ex tecnico granata parla del nuovo Lecce:

Sul modulo sarò più malleabile che in passato. Saremo squadra offensiva con e senza palla. Voglio che la squadra giochi senza paura di sbagliare. La difesa? Partiremo con difesa a 4 ma non disdegno difesa a 3.

Quest lo staff che ha comunicato: Lorieri preparatore di portieri, il secondo Giacomo Chini, mentre Gianfranco Gianmartino sarà il preparatore atletico della squadra. Cambia anche la location per gli allenamenti da Calimera a Squinzano. Capitolo mercato con l’incognita Di Michele che ha un ingaggio più alto e potrebbe partire.

Chi invece è arrivato in attacco è un ex giallorosso, Ernesto Javier Chevanton. È lui il primo acquisto con Antonio Tesoro che ha annunciato in occasione della conferenza stampa della nuova proprietà:

Cheva avrà un contratto a tempo indeterminato, e resterà finché ci saremo noi, anche in vesti differenti.

Tanta commozione per un ritorno che ha emozionato l’attaccante uruguaiano:

Mi avete fatto piangere. Ringrazio la famiglia Tesoro per avermi fatto tornare a casa, sono felice. Quando sono andato in Argentina avevo anche pensato di lasciare il calcio, ora mi sento fortunato perché amo questa terra. Ora sono infortunato, ho avuto un problema al tendine, ma sto già lavorando e partirò per il ritiro.