Lecce pronto alla sfida di Catania ‘Giocare con testa e gambe giuste’

480

La squalifica comminata a Fabiano gli ha aperto la strada per un rientro in prima squadra da titolare e non come panchinaro, ma da qualche tempo, per la verità, Gustavo ha dimostrato di avere acquisito un bel po’ di dimestichezza con il calcio italiano.

Rispetto alle prime giornate di campionato, infatti, il centrale difensivo, proveniente dal Brasile con nessuna esperienza del calcio europeo, ha fatto intravedere buoni numeri ma ha anche palesato dei problemi di ambientamento che hanno fatto temere  nell’ennesimo acquisto poco idoneo. Ieri pomeriggio Gustavo è stato ospite della sala stampa del “Colaci” di Calimera é ha detto: “Ci stiamo allenando bene, sicuramente la squadra sarà pronta per la sfida di  domenica prossima a Catania. Sebbene sconfitti, contro il Palermo abbiamo fatto bene, poi ci sono stati quei pochi minuti che hanno compromesso la partita.

La squadra rosanero dispone di grandi giocatori molto forti, pronti a punirti ad ogni minima disattenzione, e così è stato. Nelle ultime gare che abbiamo disputato si è fatto bene e  domenica dovremo ripetere le ultime prestazioni offerte, anche nelle gare in trasferta. Quella  che ci attende è una gara  difficile, il Catania giocherà davanti al proprio  pubblico e vorrà fare bella figura,  però, noi sappiamo che ottenere una vittoria contro una diretta concorrente alla salvezza sarebbe molto importante. Dovremo giocare con la  testa e con la gamba giusta. Ho già avuto modo di affrontare Maxi Lopez quando lui militava nel Gremio ed io nel Cruzeiro; è un calciatore forte, fisico, molto abile  nel gioco aereo e bisogna sempre attaccarlo. Secondo me nella gara di domenica prossima sarà fondamentale la personalità che riusciremo a mettere in campo”.

NOTIZIARIO – I giallorossi hanno sostenuto una seduta d’allenamento a Calimera questa mattina e non come programmato inizialmente un doppio allenamento. Assenti oltre  agli infortunati Giuliatto e Ofere, Tomovic e Bertolacci. E’ rientrato e si è allenato regolarmente Donati, dopo l’impegno con la Nazionale Under 21. Ha continuato a lavorare a  parte Di Michele

SIMEONE: CON LECCE SFIDA IMPORTANTISSIMA – Diego Simeone valuta la gara di domenica prossima della sua squadra con il Lecce al Massimino fondamentale. “Una partita importantissima, loro sono davanti a noi di un punto e noi abbiamo bisogno di fare risultato per migliorare. Io vedo un Catania in continua crescita, ma in Italia guardate soltanto al risultato. L’unico modo di progredire – sottolinea il tecnico degli etnei – è segnare e vincere, ma occorre maggiore cattiveria nelle due aree.

Non sono legato a un modulo fisso, potrei cambiare anche con il Lecce. Noi non dobbiamo guardare alle altre squadre, ma giocare per fare risultato sempre. E anche per questo domenica prossima ci serve il sostegno della nostra gente: abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Bergessio? E’ un giocatore importante – aggiunge Simeone – la società sta lavorando per ottenere il transfert e noi lo stiamo aspettando. Il Lecce sarà un rivale duro – osserva l’allenatore del Catania – è una squadra tosta, aggressiva a centrocampo e veloce sui passaggi lunghi e sulle fasce. Ma noi giocheremo per ‘fare male’ ai nostri avversari sul piano del risultato”.

La squadra ha sostenuto un allenamento nel centro sportivo di Torre del Grifo, a Mascalucia. Ciro Capuano è tornato in gruppo ed è disponibile. Assente Andujar, impegnato con la Nazionale argentina. Lavoro differenziato a bordo campo per Carboni: migliorano le condizioni del centrocampista. Terapie e palestra per gli indisponibili Bellusci, Biagianti e Izco.

[Redazione Lecce Giallorossa – Fonte: www.leccegiallorossa.net]