Lecce – Hellas Verona 0-1: decide una rete di Ngonge al Via del Mare

966

Lecce Verona cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Lecce – Hellas Verona di Domenica 7 maggio 2023: nella ripresa la decide una rete di Ngonge che porta il Verona a +3 dalla zona retrocessione. Gli scaligeri tornano a vincere in trasferta dopo oltre un anno.

LECCE – Domenica 7 maggio, allo Stadio “Via del mare”, andrà in scena Lecce – Hellas Verona, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Indice

Scontro diretto per la salvezza. I salentini, dopo il 2-1 rimediato sul campo della Juventus, sono sedicesimi con 31 punti, con un percorso di sette partite vinte, dieci pareggiate e sedici perse, trenta reti realizzate e quaranta incassate. Gli scaligeri, dopo il tennistico 0-6 subito dall’Inter, sono terzultimi, a pari merito con lo Spezia e a -4 dal Lecce. I loro 27 punti sono frutto di sette vittorie, dieci pareggi e sedici sconfitte, ventotto gol fatti e quaranta subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Baroni ha collezionato quattro punti, contro gli otto di quella di Zaffaroni. Sono sette i precedenti in Serie A, in terra pugliese, tra le due compagini, con un bilancio di quattro vittorie del Lecce, due pareggi e una affermazione del Verona. All’andata, lo scorso 21 gennaio, i gialloblù si imposero col risultato di 2-0.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: LECCE - VERONA 0-1

95' Finisce qui!! Il Verona batte il Lecce e si porta a tre punti di distanza dallo Spezia!

90' 5 minuti di recupero

89' Dentro Terracciano per Lazovic.

87' Salva tutto Montipò sul destro a giro di Banda dal limite dell'area di rigore. Il portiere si distende sulla sinistra e manda angolo.

86' Ammonito anche Ngonge.

83' Dentro Colombo per Oudin.

79' Giallo anche per Oudin.

72' Dentro Banda e Gonzalez nel Lecce fuori Di Francesco e Blin.

71' NGONGEEEEEEEEEEEEEEE!!!! SINISTRO DEVIATO DA BASCHIROTTO CHE TERMINA IN BUCA D'ANGOLO, NULLA DA FARE PER FALCONE!! 1-0

70' Dentro Depaoli e Sulemana per Faraoni e Duda

68' Ripartenza Lecce in campo aperto con Gallo che cerca Ceesay tutto da solo in area in un 2 vs 1, bravissimo Montipò a leggere la situazione e ad anticipare tutti in scivolata.

64' Cambio nel Verona dentro Ngonge per Verdi.

62' Ancora attento Falcone, questa volta il portiere del Lecce dice di no al colpo di testa di Abilgaard appostato sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

58' Ci prova Di Francesco con il destro nel cuore dell'area di rigore, la girata però termina alta.

52' Giallo per Magnani che stende Strefezza a centrocampo

48' Mischia in area con Magnani che alza un campanile altissimo con l'intenzione di rimettere in  mezzo il pallone, la palla diventa insidiosa per Falcone che è costretto a smanacciare in angolo.

45' Riparte Lecce - Verona!

INIZIO SECONDO TEMPO

45' Finisce qui il primo tempo!

40' Cinque minuti piu il recupero al termine del primo tempo.

35' Gendrey anticipa Faraoni sulla trequarti offensiva, prende il fondo e mette in mezzo rasoterra cercando Ceesay ma è perfetto Hien in chiusura che anticipa l'attaccante di casa mettendo in angolo.

27' Anche Abilgaard ammonito.

29' Ci prova Duda con un mancino al volo da dai 25 dopo la respinta di testa di Baschirotto. Bene il coraggio, ma conclusione che termina quasi fuori dallo stadio.

25' Cross insidioso di Verdi dalla trequarti su calcio di punizione, la lisciano tre difensori del Lecce e per poco non ne approfitta Magnani che per una questione di centimetri non trova l'impatto con il pallone.

23' Giallo anche per Hjulmand.

19' Giallo per Faraoni, primo ammonito del match.

17' Ci prova Gendrey con un destro potente dal limite dell'area, si butta in scivolata Magnani respingendo il tiro del giocatore giallorosso.

15' E' Passato il primo quarto d'ora al Via del Mare, risultato fermo sullo 0-0, ma ci sono state due grandi occasioni per il Verona con Djuric-

10' Ancora pericolosissimo l'asse Lazovic-Djuric che l'attaccante che riceve e frusta con la testa sul palo lontano, ma Montipò si mette il mantello e smanaccia levando la palla dall'incrocio dei pali.

6' Si fa vedere il Lecce, Strefezza allaraga da posizione centrale per l'incursione di Gallo sull'out mancino, il giocatore del Lecce prova a mettere in mezzo di prima un pallone insidioso rasoterra, Hien devia la palla che schizza tra le mani di Montipò.

2' Traversa clamorosa del Verona: azione devastante di Lazovic sulla sinistra che mette in mezzo per la testa di Djuric che gira verso la porta di Falcone prendendolo in controtempo. Si salva il Lecce visto che la palla sbatte sulla traversa.

0' Si parte! Iniziato lo scontro salvezza!

INIZIO PARTITA

Ore 20.30 La clasifica dice: 20) Sampdoria 17, 19) Cremonese 24, 18) Spezia 27, 17) Hellas Verona 27, 18) Lecce 31

Ore 19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Lecce - Verona

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (27'st Gonzalez), Hjulmand, Oudin (38'st Colombo); Strefezza, Ceesay, Di Francesco (27'st Banda). A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Voelkerling, Maleh, Cassandro, Pezzella. Allenatore: Marco Baroni

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Faraoni (25'st Depaoli), Magnani, Hien, Dawudovicz; Abilgaard, Tameze; Duda (25'st Sulemana), Verdi (19'st Ngonge), Lazovic (44'st Terracciano); Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Doig, Ceccherini, Braaf, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola. Allenatore: Zaffaroni.

Reti: 26'st Ngonge

Ammoniti: Faraoni (V), Hjulmand (L), Abilgaard (V), Magnani (V), Oudin (L), Montipò (V), Ngonge (V)

Recupero: 0'pt, 5'st

Formazioni ufficiali di Lecce – Verona

LECCE: Falcone, Baschirotto, Di Francesco, Gendrey, Gallo, Strefezza, Oudin, Blin, Hjulmand ©, Ceesay, Umtiti. A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Colombo, Tuia, Helgason, Gonzalez, Ceccaroni, Banda, Voelkerling, Maleh, Cassandro, Pezzella. Allenatore: M. Baroni

HELLAS VERONA: Montipò, Faraoni ©, Hien, Verdi, lazovic, Djuric, Magnani, Dawidowicz, Nielsen, Duda, Tameze. A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Doig, Ceccherini, Terracciano, Braaf, Ngonge, Depaoli, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola, Sulemana. Allenatore: M. Zaffaroni

Convocati

Lecce

Portieri: 1. Bleve 21. Brancolini 30. Falcone

Difernsori: 6. Baschirotto 84. Cassandro 18. Ceccaroni 25. Gallo 17. Gendrey 97. Pezzella 5. Pongracic 4. Romagnoli 13. Tuia 93. Umtiti

Centrocampisti: 7. Askildsen 29. Blin 16. Gonzalez 14. Helgason 42. Hjulmand 32. Maleh

Attaccanti:  22. Banda 77. Ceesay 9. Colombo 11. Di Francesco 27. Strefezza 28. Oudin 31. Voelkerling

Verona

Portieri: 1 Montipò, 22 Berardi, 34 Perilli;

Difensori: 2 Zeefuik, 3 Doig, 5 Faraoni, 6 Hien, 17 Ceccherini, 23 Magnani, 27 Dawidowicz, 29 Depaoli, 32 Cabal, 42 Coppola;

Centrocampisti: 8 Lazovic, 24 Terracciano, 28 Abildgaard, 33 Duda, 61 Tameze, 77 Sulemana;

Attaccanti: 7 Verdi, 19 Djuric, 25 Braaf, 26 Ngonge, 30 Kallon, 38 Gaich.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Lombardo e Niccolò Pagliardini e dal quarto uomo Matteo Marcenaro. Al Var ci sarà Luigi Nasca, assistito da Daniele Chiffi, rispettivamente VAR e AVAR.

Presentazione del match

QUI LECCE – Baroni dovrà fare a meno degli infortunati Pongracic e Pezzella. Probabile modulo 4-3-3 con Falcone tra i pali e difesa a quattro composta al centro da Umtiti e Baschirotto e sulle fasce da Gendrey e Gallo. A centrocampo Blin, Hjulmand e Oudin. Nel tridente offensivo Strefezza, Ceesay e Di Francesco.

QUI HELLAS VERONA – Zaffaroni potrà contare sull’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per Henry e Hrustic per i quali la stagione é finita. Il tecnico gialloblù dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Montipò in porta e con una linea difensiva a tre formata da Dawidowicz, Hien e Ceccherini. In mezzo al campo Tameze e Albigaard mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Faraoni e Depaoli. Davanti Djuric, supportato da Lazovic e Verdi.

Le probabili formazioni di  Lecce – Hellas Verona

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco Allenatore: Marco Baroni.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lazovic; Djuric Allenatore: Zaffaroni.

Dove vedere la partita in tv e streaming

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.