Diretta Lecco-Trento di domenica 21 settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
LECCO – Domenica 21 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Rigamonti-Ceppi, il Lecco affronteranno il Trento per il quinto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lecco, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo dell’Inter U23 grazie al gol di Metlika al 19′ della ripresa, si ritrova al primo posto in classifica con dieci punti in classifica, a pari merito con i L.R. Vicenza, frutto di tre vittorie ed un pareggio. 5 la differenza reti con sette gol realizzati e due subiti.
Invece il Trento, dopo il pareggio interno 2-2 con l’AlbinoLeffe, con le reti siglate da Dalmonte, Muca, Garattoni e Parlati, si ritrova con cinque punti in graduatoria, a pari merito con Inter U23 e Giana Erminio, frutto di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Differenza reti in perfetto equilibrio con cinque gol fatti ed altrettanti subiti. L’incontro sarà diretto da Alessandro Colelli di Ostia Lido, che sarà coadiuvato da Davide Fenzi di Treviso e Paolo Fumagallo di Novara, il quarto ufficiale sarà Giorgio Bozzetto di Bergamo, operatrice Fvs Veronica Martinelli di Seregno.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LECCO-TRENTO]
Le dichiarazioni
Federico Valente (allenatore Lecco): “Un avversario tosto e duro che proverà a crearci dei problemi”. Sul campo sintetico precisa: “Ognuno ha la sua struttura, quello del Trento è nuovo e più grande; saranno più vicini a noi su questo aspetto, certo, ma dovremo fare il nostro per affrontare un avversario che vorrà prenderci alto per metterci sotto pressione. Producono molto movimento con la palla. Noi proviamo a difendere compatti anche con i tre attaccanti, poi dobbiamo creare le ripartenze giuste”. Sulla gestione della squadra dice: “Le tre partite che ci aspettano in una settimana ci devono dare forza. Servirà freschezza mentale. Questa settimana è tornato come prima, spingendo tanto e sicuramente è anche un fatto derivante dalla concorrenza”. Riguardo all’attacco non dipendente da un singolo giocatore, afferma: “A me va solo bene, se hai un solo punto di riferimento ed esce hai un problema. Sta facendo tanto lavoro per la squadra e il momento del gol tornerà anche per lui”.
Luca Tabbiani (allenatore Trento): “La squadra sta bene, fisicamente non abbiamo particolari problemi e tutti i giocatori sono disponibili, fatta, ovviamente, eccezione per Cruz. Domani affronteremo il Lecco, che attualmente guida la classifica: sarà una partita importante e stimolante. Quello che mi aspetto dai miei ragazzi è mantenere per più minuti quelle qualità che finora abbiamo mostrato solo a sprazzi: continuità, spirito di abnegazione, corsa e volontà di migliorare. L’obiettivo è aumentare il minutaggio di qualità all’interno della gara, senza mai perdere lo spirito, l’atteggiamento e la determinazione che il gruppo ha dimostrato fino ad oggi.
Dobbiamo concentrarci su noi stessi, sul migliorare la continuità della nostra prestazione e sul consolidare l’identità della squadra, passo dopo passo, partita dopo partita. Questa settimana ci troveremo a giocare tre match in pochi giorni. Ci saranno dei cambi, ma non si tratta di fare turnover, piuttosto di ottimizzare le prestazioni fisiche di tutti i giocatori, dando opportunità anche a chi ha giocato meno. Gestire bene queste tre gare sarà fondamentale, perché ci permetterà di valutare la qualità dell’intera rosa e di arrivare al massimo della competitività nelle prossime partite“.
La presentazione del match
QUI LECCO – Federico Valente dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Furlan a difesa della porta; Battistini, Tanco e Ferrini a completare il pacchetto difensivo; Pellegrino, Zanellato, Mallamo e Kritta in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Galeandro, Sipos e Furrer.
QUI TRENTO – Invece Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Barlocco tra i pali; Triacca, Trainotti, Corradi e Maffei a completare il reparto arretrato; Benedetti, Fossati e Giannotti a metà campo; Dalmonte, Pellegrini e Capone in avanti.
Le probabili formazioni di Lecco-Trento
LECCO (3-4-3): Furlan; Battistini, Tanco, Ferrini; Pellegrino, Zanellato, Mallamo, Kritta; Galeandro, Sipos, Furrer. Allenatore: Federico Valente.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca, Trainotti, Corradi, Maffei; Benedetti, Fossati, Giannotti; Dalmonte, Pellegrini, Capone. Allenatore: Luca Tabbiani.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.