Il Teramo travolte il Giulianova nel derby: 4-1 al Fadini

120 0

Giulianova Teramo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Giulianova-Teramo di Domenica 21 settembre 2025: biancorossi in corsa per la vetta, dopo il botta e risposta tra Nanapere e Bolondi a segno Messori, Persano e Pietrantonio

GIULIANOVA – Il derby abruzzese tra Giulianova e Teramo si tinge di biancorosso. Al Rubens Fadini, la squadra di Pomante domina e si impone con un netto 4-1, rilanciando le proprie ambizioni in chiave promozione. Dopo un primo tempo equilibrato, il Teramo dilaga nella ripresa con quattro reti e una prestazione di grande qualità. Per il Giulianova, una sconfitta pesante che lascia interrogativi sulla tenuta mentale e tattica.

Cronaca della partita

Dopo un primo tempo bloccato e nervoso, il secondo tempo si apre con il vantaggio ospite: al 46’, Nanapere sfrutta un errore difensivo e batte Iovino con freddezza. Il Giulianova reagisce subito e al 51’ trova il pari con Bolondi, bravo a inserirsi su una respinta corta.

Ma il Teramo non si scompone e torna avanti al 56’ con Messori, che finalizza una splendida azione corale. Al 89’, Persano chiude i conti con un diagonale preciso, prima del sigillo finale di Pietrantonio al 95’, che fissa il punteggio sul 4-1.

Nel mezzo, l’espulsione di Martiniello complica ulteriormente la gara dei giallorossi, che chiudono in inferiorità numerica e sotto di tre gol.

Tabellino

GIULIANOVA (4-3-3): 1 Iovino, 5 Esposito, 33 Pertosa, 6 Morri (61’ Gjonaj), 28 Vuillermoz (74’ Grisley); 7 Scimia, 8 Giglio, 3 Pesoli (46’ Bolondi); 11 De Silvestro (74’ Carbonelli), 9 Martiniello, 24 Vitale (74’ Mbaye). A disposizione: 12 Negro, 4 Cortijo, 27 Agostini, 29 Petrella. Allenatore: Cappellacci.

TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 20 Della Quercia, 29 Botrini, 23 Bruni; 17 Salustri (58’ Costanzi), 8 Messori (58’ Maiga Silvestri), 4 Angiulli (K), 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone (81’ Borgarello), 10 Sereni (74’ Persano); 99 Nanapere (74’ Fall). disposizione: 22 Barbacani, 6 Cipolletti, 11 Iannone, 30 Seck. Allenatore: Pomante.

Reti: al 1′ st Nanapere (Teramo), al 6′ st Bolondi (Giulianova), all’11’ st Messori (Teramo), al 44′ st Persano (Teramo), al 50′ st Pietrantonio (Teramo)

Ammoniti: Della Quercia (Teramo), Botrini (Teramo), Vuillermoz (Giulianova), Messori (Teramo), Pavone (Teramo), Bolondi (Giulianova).

Espulsioni: Martiniello (Giulianova)

Recupero: 2’pt; 5’st

Le formazioni ufficiali di Giulianova-Teramo

GIULIANOVA: 1 Iovino, 3 Pesoli, 5 Esposito, 6 Morri, 7 Scimia, 8 Giglio, 9 Martiniello, 11 De Silvestro, 24 Vitale, 28 Vuillermoz, 33 Pertosa. A disposizione: 12 Negro, 4 Cortijo, 10 Gjonaj, 14 Mbaye, 21 Bolondi, 27 Agostini, 29 Petrella, 30 Carbonelli, 31 Grisley. Allenatore: Cappellacci.

TERAMO: 1 Torregiani, 20 Della Quercia, 29 Botrini, 23 Bruni; 17 Salustri, 8 Messori, 4 Angiulli (K), 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone, 10 Sereni; 99 Nanapere. A disposizione: 22 Barbacani, 6 Cipolletti, 9 Persano, 11 Iannone, 15 Costanzi, 25 Maiga Silvestri, 30 Seck, 40 Borgarello, 91 Fall. Allenatore: Pomante.

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Luigi Pica della sezione di Roma 1, affiancato dagli assistenti Paolo Camilli di Roma 1 e Riccardo Liotta di San Donà di Piave. Il terzetto arbitrale avrà il compito di garantire correttezza, ordine e gestione equilibrata della partita, monitorando attentamente le azioni in campo e intervenendo nelle situazioni critiche per assicurare il rispetto delle regole.

La presentazione del match

Domenica 21 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Rubens Fadini, andrà in scena Giulianova-Teramo, match valido per la terza giornata del Girone F di Serie D.

Il Giulianova arriva alla sfida con il Teramo dopo un avvio di campionato convincente, con una vittoria interna contro il Castelfranco e prestazioni solide che hanno mostrato compattezza difensiva e capacità di costruire gioco; alcune assenze o la gestione dei carichi di lavoro potrebbero influire sulla gestione della partita, spingendo l’allenatore a fare affidamento sui giocatori più esperti per garantire equilibrio e copertura nelle zone nevralgiche del campo.

Dall’altra parte, il Teramo, reduce da un pareggio esterno contro l’Unipomezia, arriva con l’obiettivo di riscattarsi e consolidare la propria posizione in classifica, puntando su solidità difensiva e organizzazione di gioco. La squadra abruzzese cercherà di sfruttare velocità e qualità offensive, mostrando determinazione e grinta per conquistare punti preziosi fuori casa.

Il derby tra Giulianova e Teramo si preannuncia equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa grazie al fattore campo e alla motivazione a mantenere la posizione nelle zone alte della classifica. La partita potrebbe regalare momenti intensi, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni; i gol da entrambe le parti non sono da escludere, considerando la propensione offensiva del Teramo e la determinazione del Giulianova a conquistare punti importanti.

COME ARRIVA IL GIULIANOVA – Tra i pali ci sarà Michielin, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Tavcar, Scognamiglio, Brunetti e Trifelli dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli attaccanti del Teramo. A centrocampo, Cioffredi, Buchel e Zampa agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, supportando le incursioni offensive. In avanti, Banegas, Di Renzo e Sparacello rappresentano la principale fonte di pericolo offensivo, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

COME ARRIVA IL TERAMO – Tra i pali ci sarà Torreggiani, mentre la difesa a tre composta da Botrini, Alessandretti e Bruni dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi del Giulianova. A centrocampo, Salustri, Angiulli, Messori e Pietrantonio avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Pavone, Sereni e Nanapere rappresentano l’arma principale della squadra abruzzese, capaci di muoversi tra le linee e creare occasioni sfruttando tecnica, rapidità e movimento tra le linee.

Le probabili formazioni

GIULIANOVA (4-3-3): Michielin; Tavcar, Scognamiglio, Brunetti, Trifelli; Cioffredi, Buchel, Zampa; Banegas, Di Renzo, Sparacello. Allenatore: Sandro Pochesci

TERAMO (3-4-2-1): Torreggiani; Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri, Angiulli, Messori, Pietrantonio; Pavone, Sereni; Nanapere. Allenatore: Marco Pomante

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire la partita tra Giulianova e Teramo in chiaro su Rete 8, oltre a poter rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.