La Lega Serie A in campo per Amatrice con una brillante iniziativa

343

Destinati 350 mila euro per il rifacimento integrale del campo sportivo, rimasto danneggiato in occasione del terremoto dell’agosto 2016

Serie A al 13 agosto? Pro e contro di una proposta controversaLa Lega Serie A scende in campo ad Amatrice. E lo fa con lo stanziamento di 350 mila euro finalizzato al rifacimento del campo sportivo di Amatrice. L’impianto era stata danneggiata dal terremoto dello scorso agosto e utilizzato in seguito come centro di emergenza.

Un aiuto concreto che si somma a quelli già raccolti con iniziative singole intraprese dagli stessi Club di A. E anche dalla FIGC, che ha sviluppato il programma ‘Il Calcio aiuta’ per sostenere, anche economicamente, tutte le Società calcistiche del territorio a riprendere la normale attività.

L’iniziativa

Su proposta del Commissario Straordinario Carlo Tavecchio è stato stanziato il contributo economico attingendo dalla capienza del fondo multe. Con questa iniziativa si intende proseguire nel percorso di ricostruzione del territorio veicolando un segnale valoriale preciso. Dalle multe comminate ai tesserati e ai club della Serie A TIM dal Giudice Sportivo rinasce la speranza per un’intera popolazione.

Le parole del presidente Tavecchio

“La Lega Serie A si conferma sensibile e molto attiva nel sociale – ha dichiarato il Commissario Straordinario Carlo Tavecchio – Il calcio italiano ha un grande senso di responsabilità verso le piccole e le grandi Comunità del nostro Paese. Anche grazie ad iniziative di questo genere si possono aiutare tante persone”.

Le dichiarazioni del sindaco di Amatrice

“Sono molto contento perché alle parole e alla solidarietà espressa inizialmente hanno fatto seguito i fatti. Mi fa enormemente piacere il timbro della Lega Serie A sul campo di Amatrice. – ha commentato il Sindaco Sergio Pirozzi – Il calcio è il mio mondo da sempre. Sapere che i club del massimo campionato si sono impegnati per rifare il nostro campo è il regalo più bello che io e la mia comunità potessimo ricevere”.