Ligue 1, 26° giornata; i risultati. Vincono PSG e Monaco

354

Ligue 1, 26° giornata; i risultati. Vincono PSG e Monaco

Ventiseiesima giornata senza grosse sorprese in Ligue 1.Vincono Paris Saint Germain e Monaco. Tre punti anche per il Marsiglia mentre pareggiano Lione e Nantes. nella parte bassa della classifica successo importante per il Saint Etienne

MONACO – Si è conclusa anche la 26esima di Ligue 1. Sono state poche le sorprese con Monaco e PSG a valanga su Digione e Strasburgo. La squadra del principato ne fa quattro mandando a segno, nel primo tempo, l’ex laziale Keita Balde. Nella ripresa poi ci pensano Fabinho (su rigore) Lopes e, un’altra conoscenza del calcio italiano: Glik. I parigini, invece, dopo essere andati sotto al sesto, pareggiano dopo quattro minuti e al ventunesimo e ventiduesimo, con le reti di Neymar e Di Maria, prima si portano in vantaggio e poi allungano. Nella ripresa accorciano gli ospiti, ma ci penserà il solito “matador”, Edinson Cavani, con una doppietta a chiudere sul 5-2 finale.

Il Lione non va oltre il 2-2 contro il Lille. Un’occasione sprecata per l’Olympique che, all’intervallo, era in vantaggio per 0-2 grazie alla doppietta di Traorè, ma il Lilla nella ripresa trova la rete per due volte trovando cosi un pareggio che fa muovere la classifica. AmiensTolosa finisce 0-0, il risultato non serve a nessuna delle due compagini che restano in piena lotta salvezza. La sfida tra Balotelli e Ranieri finisce 1-1. Le aquile rossonere si portano in vantaggio dopo 5 minuti con Dante, poi ci pensa Sala dal dischetto al 27esimo a fissare il risultato sulla parità.

Vittoria pesante per il Troyes che batte il Metz ultimo. I biancoblu saltano dal penultimo posto al quindicesimo a pari punti con Tolosa e Lilla. Vince anche il Marsiglia che resta attaccato al Monaco grazie a una vittoria di misura contro il Bordeux. Decide la rete di Thauvin al 34esimo. Anche il S.Etienne centra una vittoria importante che lo allontana dalle zone calde della classifica, basta un 1-0 in casa dell’Angers, che deve capitolare al 79’ minuto sotto il colpo di Beric.

Ligue 1, 26a giornata: risultati e classifica

Monaco 4-0 Digione
PSG 5-2 Strasburgo
Amines 0-0 Tolosa
Caen 2-2 Rennes
Montpellier 1-1 Guingamp
Angers 0-1 St.Etienne
Troyes 1-0 Metz
Nizza 1-1 Nantes
Lilla 2-2 Lione
Marsiglia 1-0 Bordeaux

CLASSIFICA: PSG 68, Monaco 56, Marsiglia 55, Lione 49, Nantes 39, Montpellier 38, Rennes 35, Boredeaux 35, Nizza 35, Guingamp 34, St.Etienne 33, Caen 32, Digione 31, Strasburgo 30, Troyes 27, Tolosa 27, Lilla 27, Amiens 26, Angers 25, Metz 18

A cura di Emanuele Ignazi