Lione-Roma 4-2, il tabellino: match d’andata per i francesi

1335

Lione-Roma risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: LIONE-ROMA 4-2 (primo tempo 1-2)

TABELLINO:

LIONE (4-3-3): Lopes; Morel, Mammana (dal 26′ st Fekir), Diakhaby, Rafael (dal 1′ st Jallet); Tousart, Gonalons, Tolisso; Valbuena, Lacazette, Ghezzal (dal 31′ st Cornet). A disposizione: Gorgelin, Yanga-Mbiwa, Darder, Ferri. Allenatore: Genesio

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Strootman, De Rossi (dal 37′ st Paredes), Emerson Palmieri; Nainggolan (dal 40′ st Perotti), Salah, Dzeko. A disposizione: Szczesny, Lobont, Vermaelen, Rui, Gerson, El Sharaawy, Totti.  Allenatore: Spalletti

Arbitro: Taylor

Guardalinee: Collin e Bennet

Addizionale 1: Marriner

Addizionale 2: Moss

Quarto uomo: Nunn

Reti: al 9′ pt Diakhaby, al 20′ pt Salah, al 33′ pt Fazio, al 2′ st Tolisso, al 28′ st Fekir, al 48′ st Lacazette

Ammonizioni: Emerson, Tousart, Manolas

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Parc Olympique Lyonnais


Lione-Roma la presentazione della partita

Lione-Roma
Lione-Roma risultato, tabellino e cronaca della partita

LIONE – Domani alle 21.05 scenderanno in campo Lione e Roma, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi di Spalletti si sono qualificati dopo aver battuto il Villarreal mentre in campionato vengono dalla sconfitta casalinga contro il Napoli di sabato scorso. La squadra di Genesio, invece, ha passeggiato nel doppio confronto contro l’AZ (1-4 e 7-1) mentre i campionato sono reduci dall’importante pareggio sul campo del Bordeaux, una sfida chiave per il quarto posto occupato proprio da Lacazette e compagni.

QUI LIONE

Genesio dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 che sta facendo le fortune del Lione in Europa mentre in campionato un po’ di meno vista la brutta partenza. Dunque, in porta Lopes, centrali Mammana (in gol col Bordeaux) e Diakhaby con Rafael e e Morel sulle fasce. A centrocampo spazio a Gonalons in cabina di regia con Tolisso e Tousart mezze ali. Davanti il trio formato da Fekir, Cornet e Lacazette.

QUI ROMA

Dopo la parentesi non fortunata con il Napoli Spalletti sembra essere intenzionato a tornare al 3-4-2-1 con Allison in porta, pacchetto arretrato composto da Fazio, Manolas e Juan Jesus. A centrocampo De Rossi e Strootman come cerniera di centrocampo mentre sull face agiranno Bruno Peres ed Emerson Palmieri. Davanti Dzeko sarà supportato da Nainggolan e Salah che, dunque, torna dal primi minuto con Perotti che si accomoda in panchina.