Premier League – Liverpool sempre più in testa: battuto il Manchester City 3-1

1617

Liverpool Manchester City cronaca diretta live risultato tempo reale

La squadra di Klopp si conferma saldamente in vetta della Premier League grazie al successo per 3-1 nei confronti dei Citizens.

LIVERPOOL – Nel match valido per la dodicesima giornata di Premier League il Liverpool batte 3-1 il Manchester City consolidando la vetta. Match di rara e meravigliosa intensità con i Reds che scappano nel primo tempo con Fabinho e Salah. Nella ripresa arriva anche il tris di Manè mentre alla squadra di Guardiola non basta il gol della bandiera di Bernard Silva. Con questa vittoria la squadra di Klopp consolida la vetta della classifica con 34 punti mentre il City scivola in quarta posizione con 25 punti.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 3-1

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Un minuto e mezzo alla conclusione del match. 

91' Quattro di recupero.

88' Cambio nel Liverpool con Gomez che prende il posto di Salah. 

87' Chance per il City con Walker che, su cross di Angelino, stacca più in alto di tutti mandando alto. 

85' Ultimi cinque minuti del match per le speranze delle due squadre, poi soltanto recupero che non dovrebbe essere particolarmente robusto. 

83' Si gioca solo nella metà campo del Liverpool in questo finale di partita, momento di massimo sforzo dei Citizens. 

81' Forse abbiamo ancora una partita in questo finale di partita, il Manchester City le sta provando tutte con orgoglio e nervi. 

80' Cambio nel Liverpool con Chamberlain al posto di Firmino. 

79' Accorcia le distanze il Manchester City con un mancino chirurgico di Bernardo Silva che non lascia scampo ad Alisson. 

78' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY! BERNARDO SILVA!

77' Gli uomini di Guardiola ci stanno provando con i nervi ma il secondo tempo del City non può essere considerato all'altezza del match. Nessuna parata di Alisson e nessuna conclusione verso la porta. 

75' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione della partita, Liverpool ad un passo dall'undicesima vittoria in campionato. 

73' Controllo totale da parte degli uomini di Klopp che, ora, non hanno necessità di affondare negli ultii 16 metri del City. 

71' Cambio nel Manchester City con Gabriel Jesus che prende il posto di Aguero. 

70' Torna a caricare a testa bassa la squadra di Guardiola che sta per mandare in campo Gabriel Jesus per tentare la rimonta impossibile. 

68' Metà della seconda frazione di gioco, tante interruzioni di gioco in questa fase del march. Si sta giocando poco. 

66' Cartellino giallo per Rodri, sta subentrando anche del nervosismo tra i giocatori del City. 

64' Il Manchester City ha accusato nettamente il colpo, il Liverpool sta controllando il match senza troppi affani e con calma olimpica. 

62' Primo cambio nel Liverpool con Milner che prende il posto di Henderson. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, match in discesa per il Liverpool che sta vincendo 3-0 con il Manchester City. 

58' I Reds, adesso, controllano col possesso. E' un anno di grazia per la squadra di Klopp a cui sembra riuscire tutto alla perfezione in ogni zona del campo. 

56' Squadre molto lunghe adesso, condizioni perfette per il Liverpool che può sfruttare le ampie praterie che verranno offerte dalla squadra di Guardiola. 

54' E adesso si fa veramente durissima per il Manchester City al cospetto di un Liverpool impenetrabile in questa stagione. 

52' Tris del Liverpool con Manè che, sugli sviluppi di un cross di Henderson, anticipa Walker insaccando di testa. 

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIVERPOOL! MANE!

49' Avvio di ripresa aggressivo da parte della squadra di Guardiola che è sotto di due gol ad Anfield, chiude ogni spazio la squadra padrona di casa.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Liverpool-Manchester City. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Due minuti di recupero. 

42' Chance per il Manchester City con Aguero che, imbeccato da De Bruyne, entra in area e calcia non trovando la porta. 

41' Qualche problema per Salah che è rimasto a terra dolorante dopo un contrasto con Fernandinho. 

39' Liverpool vicinissimo al terzo gol con una cavalcata pazzesca di Arnold, appoggio per Firmino che calcia col mancino ma Bravo respinge. 

38' Ritmi che si stanno leggermente abbassando in questo finale di primo tempo, le due squadre hanno speso tantissimo. 

36' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. 

34' Il Liverpool è sempre temibile nelle ripartenze, velocità pazzesca della squadra di Klopp nel capovolgere il fronte offensivo. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, la squadra di Guardiola ha bisogno di un gol per tornare pienamente in partita. 

30' Occasione per il Manchester City con Angelino che entra in area e calcia ma la sua conclusione scheggia il palo dopo una deviazione. 

29' Il match sta rispettando ampiamente le attese della viglia, ritmi altissimi e tanto spettacolo in campo. 

27' Pressione alta da parte della squadra di Guardiola ma i giocatori del Liverpool non sembrano accusare la pressione in fase di possesso. 

25' Manchester City vicini al gol co una gran giocata di Aguero che calcia dall'interno dell'area ma Alisson respinge. 

25' Fase di match favorevole al Liverpool che sta legittimando il doppio vantaggio senza troppi affanni. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata via, continua a spingere il Liverpool. Il Manchester City sta faticando, adesso, in questa fase di match. 

21' Fanno girare il pallone con molta calma i Reds che non hanno nessuna fretta. 

20' Primi venti minuti di gioco che sono andati via in un lampo, Liverpool in vantaggio di due reti sul Manchester City. 

18' Il City prova a riorganizzarsi col possesso palla ma la squadra di Klopp è disposta benissimo sul rettangolo di gioco. 

16' Mazzata per la squadra di Guardiola che non stava giocando affatto male, anzi, aveva il pallino del gioco in mano nonostante lo svantaggio. 

14' Raddoppio del Liverpool con Salah che, su cross col contagiri di Robertson, batte Bravo con un preciso colpo di testa. 

13' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LIVERPOOL! SALAH!

12' Si incarica della battuta De Bryune ma Aguero e Stones non riescono a deviare la sfera verso la porta. 

12' Punizione da posizione interessante per la squadra di Guardiola che sta spingendo sin dalle prime battute. 

10' Manchester City vicinissimo al pareggio con Sterling che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, stacca tutto solo mandando a lato. 

9' Avvio di match senza senso ad Anfield, ritmi folli in questi primi minuti di gioco. 

7' Passa in vantaggio il Liverpool con un siluro di Fabinho che dai 25 metri incenerisce Bravo con un destro di rara potenza e precisione.

6' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIVERPOOL! FABINHO!

6' E' partita con tantissima aggressività la squadra di Guardiola, sorpreso il Liverpool da questo avvio dei Citizens. 

4' Buon avvio del Manchester City che sta provando a prendere in mano il pallino del gioco ma il pressing del Liverpool è furente come al solito. 

2' Atmosfera magnifica all'Anfield Road, non c'è un posto libero per il match clou della Premier League. 

1' PARTITI! E' cominciata Liverpool-Manchester City! 

 

17.25 I giocatori di Liverpool e Manchester City fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

17.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

17.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

16.33 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per entrambe le squadre: nel Liverpool tridente offensivo formato da Salah, Firmino e Manè mentre nel Manchester City spazio al trio d'attacco composto da Bernardo Silva, Aguero e Sterling.

16.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Liverpool-Manchester City, incontro valido per la dodicesima giornata di Premier League. 

 

IL TABELLINO

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson, Henderson (61' Milner), Fabinho Wijnaldum, Salah (87' Gomez), Firmino (79' Chamberlain), Manè. A disposizione: Adrian, Gomez, Keita, Oxlade-Chamberlain, Milner, Lallana, Origi. Allenatore: Klopp

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Fernandinho, Angelino, De Bruyne, Rodri, Gundogan, Bernardo Silva, Aguero (71' Gabriel Jesus), Sterling. A disposizione: Carson, Jesus, Silva, Mahrez, Cancelo, Otamendi, Foden  Allenatore: Guardiola

RETI: 6' Fabinho (L), 13' Salah (L), 51' Mane (L), 78' Bernardo Silva (M)

AMMONIZIONI: Rodri (M)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Anfield Road

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che, in Champions League, sono reduci dal sofferto successo col Genk mentre in campionato vengono dalla vittoria esterna contro l’Aston Villa. La squadra di Klopp occupa la prima posizione in classifica con 31 punti. Dall’altra parte ci sono gli uomini di Guardiola che, in Champions, sono reduci dal pari esterno contro l’Atalanta mentre in Premier hanno battuto in rimonta il Southampton. Quarta posizione in classifica con 25 punti per i Citizens.

QUI LIVERPOOL – Klopp dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Alisson in porta, pacchetto difensivo composto da Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie esterne mentre nel mezzo Gomez e Van Dijk. A centrocampo Wijnaldum in cabina di regia con Henderson e Milner mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Salah, Firmino e Manè.

QUI MANCHESTER CITY – Qualche dubbio per Guardiola che dovrebbe schierare i suoi con un modulo speculare: Ederson in porta, reparto difensivo formato da Walker e Mendy sulle corsie esterne mentre nel mezzo Fernandinho e Stones. A centrocampo Gundogan in cabina di regia con Bernardo Silva e De Bruyne mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Mahrez, Aguero e Sterling.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Liverpool – Manchester City, valevole per la dodicesima giornata di Premier League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Football.

Le probabili formazioni di Liverpool – Manchester City

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson, Henderson, Wijnaldum, Milner, Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Klopp

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy, De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva, Mahrez, Aguero, Sterling. Allenatore: Guardiola

STADIO: Anfield Road

Articoli correlati