
Diretta Livorno-Bra di Domenica 8 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
LIVORNO – Domenica 8 febbraio 2026, lo Stadio Armando Picchi ospiterà la partita Livorno-Bra, sfida valida per la venticinquesima giornata del Girone B di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30.
Nel match tra Livorno e Bra, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo non è la posizione in classifica delle due squadre, ma il fattore campo: il Livorno, infatti, è al quattordicesimo posto grazie a 7 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte, segno di un cammino non ottimale. Il Bra, invece, si ritrova al sedicesimo posto dopo 5 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte, mostrando un ruolino di marcia negativo. Alla luce di questi dati, il Livorno parte leggermente favorito grazie al fattore campo e a un rendimento complessivamente migliore rispetto al Bra, anche se entrambe le squadre hanno mostrato difficoltà durante la stagione.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Livorno, con 23 gol segnati e 35 subiti, presenta una differenza reti di -12. Allo stesso tempo, il Bra ha un record di 25 gol segnati e 32 subiti, con una differenza di -7. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che, nonostante il Livorno parta leggermente favorito per il fattore campo, il Bra ha una difesa più solida e un bilancio gol meno negativo, suggerendo che le due squadre siano più equilibrate di quanto indichi la classifica.
La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.72 per la vittoria del Livorno, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.50, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Bra è di 4.80, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LIVORNO-BRA]
BRA: Renzetti D., Fiordaliso A., De Santis E., Sganzerla R., Maressa T. (dal 29' st Lia D.), Lionetti G., Campedelli R. (dal 29' st La Marca M.), Brambilla A. (dal 18' st Capac A.), Milani L. (dal 18' st Tuzza S.), Sinani I., Baldini E.. A disposizione: Armstrong D., Capac A., Corsi L., Dimatteo S., Franzini D., La Marca M., Leoncini M., Lia D., Menicucci D., Pretato M., Rabuffi M., Rottensteiner B., Scapin T., Tuzza S.
Reti: al 6' st Dionisi F. (Livorno) .
Ammonizioni: al 39' pt Noce M. (Livorno) al 5' st Campedelli R. (Bra).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Francesco Burlando della Sezione di Genova. Sarà coadiuvato da Alessandro Marchese proveniente da Napoli e Arli Veli appartenente alla sezione di Pisa. In ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Edoardo Manedo Mazzoni della Sezione di Prato, mentre al VAR ci sarà Cristiano Pelosi proveniente da Ercolano. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
COME ARRIVA IL LIVORNO – Il tecnico Venturato dovrebbe affidarsi al 4‑3‑1‑2. Tra i pali ci sarà Seghetti, protetto dal quartetto difensivo formato da Mawete, Noce, Baldi e Haveri. A centrocampo Luperini, Hamlili e Marchesi garantiranno equilibrio e dinamismo, mentre Peralta sarà il riferimento sulla trequarti. In attacco la coppia formata da Dionisi e Di Carmine guiderà la manovra offensiva. Tale modulo di gioco è pensato per occupare con efficacia gli spazi centrali del campo, sfruttando il lavoro del trequartista alle spalle delle due punte e la compattezza del centrocampo a tre, che assicura copertura e sostegno sia in fase difensiva sia in costruzione.
COME ARRIVA IL BRA – Il tecnico Nisticò dovrebbe disporre la propria squadra con il 3-4-1-2: tra i pali c’è Renzetti; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Sganzerla, Cannistra e De Santis, chiamati a garantire solidità e copertura. A centrocampo spazio al quartetto Maressa, Brambilla, La Marca e Tuzza, incaricati di dare ritmo, equilibrio e spinta sulle corsie. Alle spalle delle punte agisce Rottensteiner, libero di inventare e cucire il gioco. In avanti il tandem Baldini–Sinani ha il compito di finalizzare la manovra offensiva. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio e occupare con efficacia gli spazi tra le linee, sfruttando la spinta degli esterni e il lavoro dei trequartisti alle spalle della punta.
Le probabili formazioni
LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Haveri; Luperini, Hamlili, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. Allenatore: Venturato
BRA (3-4-2-1): Renzetti; Sganzerla, Cannistra, De Santis; Maressa, Brambilla, La Marca, Tuzza, Rottensteiner; Baldini, Sinani. Allenatore: Nisticò.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Livorno e Bra in televisione su Sky Sport (canale 253) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.