Livorno: presentato Leandro Greco

335

logo-livornoÉ stato presentato stamattina alle ore 12, presso la sala stampa del Centro Coni di Tirrenia, il nuovo acquisto del Livorno Calcio Leandro Greco. La firma è arrivata ieri e questa mattina ha partecipato alla prima seduta con i nuovi compagni. Dopo il pranzo partirà per il ritiro di Cascia con il resto dei convocati. Leandro Greco, classe 1986, centrocampista, proveniente dall’Olympiokos, rimarrà a vestire la maglia amaranto fino al 30 giugno 2016. A Livorno lo attende una nuova avventura, dopo l’esperienza all’estero, in Grecia. Insomma ci sarà una nuova squadra, il Livorno, e un nuovo allenatore da ascoltare e capire, Nicola. Alla conferenza oltre all’addetto stampa Paolo Nacarlo, erano presenti il presidente Aldo Spinelli, il Responsabile dell’area tecnica Attilio Perotti e l’allenatore Davide Nicola. La scena iniziale è tutta rivolta al patron che risponde alle domande dei giornalisti: “Lo sapete già il campionato di serie A è molto difficile però la conferma del gruppo è molto importante e finalmente tra breve rientrerà anche Siligardi il miglior acquisto della stagione. É necessario confermarsi anche nella massima serie. Quindi a livello di mercato dobbiamo cercare di limitare gli errori senza trascurare l’estero e soprattutto il settore giovanile.

Nel frattempo è arrivato Greco, voluto fortemente dal tecnico e venerdì dovrebbe arrivare il colombiano Mosquera. Per l’ucraino Milevskyj aspettiamo fino a stasera alle ore 19 poi prenderemo altre strade. In attacco siamo intenzionati a prendere altri due calciatori. Intanto abbiamo fatto il contratto al giovane brasiliano Muzzillo ma per il momento non può essere inserito nella rosa della prima squadra perchè è un’extracomunitario. Vedremo più avanti”. Quindi arriva il momento del tecnico della promozione:”É vero ho chiesto con una certa insistenza Greco perchè è il giocatore con le caratteristiche che volevo e per questo abbiamo lavorato in sintonia con la società. La squadra va completata ma non c’è fretta ci sono ancora molte trattative, quindi, non ci resta che attendere i prossimi giorni”. Finalmente arriva il momento dei riflettori anche per il neoamaranto Greco:”Ringrazio il Livorno e il mister che mi hanno cercato.

Sono contento di essere qui. In mezzo al campo ho giocato in tutti i ruoli, per cui da questo punto di vista non ci sono problemi, giocherò dove vuole Nicola. E’ stata una trattativa piuttosto lunga e inaspettata. Quando ho capito insieme al mio procuratore che il Livorno faceva sul serio, ho accettato con umiltà la nuova avventura. Sono ben felice di questa opportunità ma sentivo anche l’esigenza di ritornate in Italia per avvicinarmi alla mia famiglia. Spero di fare un buon ritiro e un gran campionato, poi mi dovrò conquistare il posto ma spero di ritagliarmi grandi soddisfazioni con il Livorno”. Insomma all’inizio del campionato mancano 25 giorni e alla fine del mercato oltre un mese. Il nuovo Livorno sta nascendo per non farsi trovare impreparato, c’è bisogno di partire con il piede giusto ma siamo già sulla strada giusta.

[Carlo Pannocchia – Fonte: www.amaranta.it]