Lo United lo cerca, ma per Sneijder serve un’offertona. Intanto Gasp…

205

Potrebbe vacillare il futuro nerazzurro di Wesley Sneijder, da tempo messo nella lista dei sacrificabili doc, ma solo a fronte di un’offerta cospicua e indecente, in nome del Fair Play Finanziario. Per adesso, l’olandese è ancora un giocatore dell’Inter, avendo ricevuto la lettera di convocazione per il ritiro di Pinzolo che parte domenica. Marco Branca, nel giorno della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini, è stato chiaro. I big non vogliono partire e non partiranno a meno di offerte megagalattiche. Solo allora l’Inter potrà sedersi a un tavolo, con la società interessata ad acquisire le prestazioni del suo tesserato e imbastire una trattativa. Si è parlato tanto di Manchester United e di un’offerta ricca e importante: sarebbero 35 i milioni di sterline (in euro 39) che Sir Alex Ferguson offrirebbe pur di avere colui che considera il sostituto naturale di uno dei suoi luogotenenti, Paul Scholes, deciso a ritirarsi.

L’Inter non se ne vuole privare facilmente. La dirigenza considera Sneijder uno dei suoi campioni più importanti e scintillanti, motivo per il quale non lo svenderà. Il Manchester perciò è avvisato: se vuole l’olandese deve pagare sino all’ultimo centesimo, altrimenti la società nerazzurra è ben felice di trattenere a Milano l’ex Real Madrid, ritenuto, a differenza di quando si dica in giro, fondamentale per il progetto Inter. Decisivi saranno però i primi giorni di ritiro, in cui l’olandese avrà a disposizione tanto tempo per discutere con il suo nuovo tecnico, capire se Gasperini è disposto a venirgli incontro, magari disegnando l’Inter intorno a lui. Il tecnico di Grugliasco, in conferenza stampa, due giorni fa, ha dato ampia disponibilità a discorsi di ecletticità tattica, senza fossilizzarsi su un modulo in particolare, facendo capire che studierà le migliori soluzioni per il bene della squadra.

Sneijder può essere una di queste. L’Inter non è costretta a cederlo, lo considera uomo fondamentale per la squadra. Motivo per il quale, se sarà cessione, questa avverrà per una cifra consona al suo valore. Non certo a prezzo di saldo.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]