Lotito non si dà pace: “Perdere il quarto posto è stata una beffa, ma ora non possiamo vanificare tutto!”

242

Nei giorni scorsi, l’Alta Corte di Giustizia ha dato ragione alla cinque grandi sulla questione dei diritti tv.

Come reso noto dal Coni, è stata accolta la richiesta di sospensione della decisione della Corte di Giustizia Federale, in merito al ricorso di Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma, contro la delibera che, votata a maggioranza dalle 15 società medio-piccole, aveva individuato in Doxa, Crespi e Sport+Markt, le società alle quali affidare i rilevamenti demoscopici per formare i bacini d’utenza, utili alla ripartizione del rimanente 25% dei diritti televisivi.

Sulla questione è intervenuto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, all’ingresso in Lega Calcio: “La delibera è tuttora valida. L’assemblea ha sancito la totale trasparenza di tutti i partecipanti. La delibera deve avere un seguito. Galliani ha dimostrato il suo dissenso, ma questo rientra nel suo potere di rappresentante del Milan. In qualità di consigliere deve fare il consigliere, da parte nostra c’è la volontà di non creare strappi. Prima di tutto bisogna dare esecuzone alla delibera, questo deve essere l’aspetto fondamentale”.

Poi sul discorso Champions: “Questa per noi è una vera e propria beffa perchè siamo sempre stati in alto: primi, secondi, terzi e quarti. Nell’ultima giornata, invece, abbiamo lascato spazio ad altre squadre. Ora dipende tutto da noi: dovremo conseguire risultati pieni nelle prossime due partite, altrimenti l’ottimo lavoro svolto finora verrà vanificato. La squadra sa di dover dare il massimo e confidare negli altri risultati. Speriamo che anche questa volta la cattiva sorte non ci venga contro”.

[Riccardo Mancini Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]