Lulic-Lazio: è fatta! Ora si pensa al portiere

217

Il mercato della Lazio prosegue come se si dovesse risolvere un cubo di rubik. La rosa della prossima stagione sembra infatti, un gioco a incastro nel quale spostando gli strati si sta cercando di raggiungere la soluzione in tempi relativamente stretti, in modo tale da consentire al tecnico Reja di avere a disposizione l’organico definitivo, o quasi, già dal primo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore. Mai come in questa stagione infatti, Lotito e Tare sono stati così determinati e celeri nel portare a termine le trattative di mercato e molto presto arriverà anche il secondo acquisto stagionale.

L’UFFICIALIZZAZIONE DEL BOSNIACO NELLE PROSSIME 48 ORE – Dopo aver perfezionato l’acquisto di Miroslav Klose, sul quale erano iniziate a circolare voci di un possibile inserimento di altre squadre, adesso la Lazio si prepara a fare la stessa cosa anche con l’esterno di sinistra Senad Lulic. Secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla redazione della Lalaziosiamonoi, infatti sarà proprio lui il prossimo acquisto stagionale e l’ufficializzazione arriverà nelle prossime 48 ore. Anche in questo caso dunque, la società di Lotito si è mossa per tempo spazzando via i dubbi posti in essere dalla società di appartenenza, lo Young Boys, che solamente ieri aveva avvisato che non avrebbe aspettato all’infinito. La Lazio ha recepito il messaggio e così ha chiuso anche per questo giocatore che andrà a ricoprire la fascia sinistra della formazione di Edy Reja.

MARCHETTI, CANA E KONKO IN ATTESA – E dopo Lulic toccherà agli altri movimenti di mercato e ci sarà prima di tutto da risolvere il problema portieri: Marchetti è bloccato da tempo ma per ingaggiarlo è prima necessario assicurarsi che Muslera vada in Turchia, al Galatasaray. Operazione, anche questa, ormai in dirittura d’arrivo che porterà a Roma il centrocampista albanese Lorik Cana. In seguito ci sarà da sistemare anche la fascia destra e anche qui si tratta dello stesso copione: per Konko è stato già raggiunto l’accordo sia con il giocatore che con il Genoa, ma per l’ufficialità si attende la partenza di Lichtsteiner destinazione Juventus. La differenza tra domanda e offerta è minima e nei prossimi giorni dovrebbero essere portate a termine anche queste operazioni sebbene la Juventus abbia tentato un’azione di disturbo inserendosi nella trattativa per Marchetti. Azione comunque fine a sé stessa, se non altro per la voglia di giocare dell’attuale portiere del Cagliari che dopo un anno passato in tribuna, cerca un posto da titolare e non di certo uno da vice-Buffon. In ogni caso la Lazio si sta cautelando con dei sondaggi per il portiere del Palermo Sirigu.

MERCATO DEI NUMERI DIECI – Infine ci sarà da vedere quali novità porterà il cosiddetto “mercato dei numeri dieci”. È un mercato che ancora deve iniziare e che potrebbe far cambiare maglia a molti nomi di spessore come Aguero, Tevez, Rossi e, perché no, Mauro Zàrate. Nella nuova Lazio che sta nascendo, il talento di Buenos Aires, a differenza di Klose, non avrebbe la certezza del posto da titolare e c’è il rischio di ripetere la stagione scorsa nella quale non sono di certo mancate incomprensioni con l’allenatore Reja. Se Atletico Madrid e Villareal si dovessero privare dei loro rispettivi numeri dieci, ecco che Maurito potrebbe rientrare nei piani di una delle due squadre dando così fondamento alle numerose indiscrezioni degli ultimi giorni provenienti dalla Spagna. La Lazio al momento non ha intenzione di cedere Zàrate, ma è chiaro che se dovesse arrivare un’offerta importante (intorno ai 20/25 milioni di euro), la cosa verrebbe sicuramente presa in considerazione, ed è proprio per questo motivo che la società biancoceleste sta sondando il mercato per evitare di farsi trovare impreparata. In caso di cessione dell’argentino infatti, a Roma arriverebbe un nome di primo piano che potrebbe essere un Cissé (con il quale la Lazio ha già avuto i primi contatti) o qualcun altro che verrà a delinearsi a seconda degli sviluppi del mercato.

[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]