Lumezzane – Trento 0-2: succede tutto nel secondo tempo

109

Lumezzane Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lumezzane-Trento del 13 febbraio 2024 in diretta: al 22′ Spalluto sblocca il risultato, raddoppio di Anastasia al 36′

LUMEZZANE – Martedì 13 febbraio 2024, alle ore 18.30, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà il Legnago Salus per il ventiseiesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lumezzane, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo del Renate, si ritrova con trentotto punti in classifica, a pari merito con Pro Vercelli ed Atalanta 23, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. +2 la differenza reti con ventinove gol realizzati e ventisette subiti.

Invece il Trento, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della vicecapolista Padova, si ritrova con ventotto punti in classifica, frutto di sette vittorie, altrettanti pareggi ed undici sconfitte. -6 la differenza reti con ventidue gol fatti e ventotto subiti. L’incontro sarà diretto da Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, che sarà coadiuvato da Davide Merciari di Rimini e Nidaa Hader di Ravenna, il quarto ufficiale sarà Sabri Ismail di Rovereto.

Tabellino

LUMEZZANE: Filigheddu S., Moscati M. (dal 40′ st Scremin G.), Dalmazzi A., Pogliano C., Righetti S., Ilari C. (dal 26′ st Iori M.), Taugourdeau A., Cali M. (dal 25′ st Poledri M.), Spini C., Cerri, Cannavo K. (dal 15′ st Malotti M.). A disposizione: Greco E., Rizzo M., Basso Ricci A., Parodi G., Pesce S., Tortelli K.

TRENTO: Russo A., Trainotti A., Cappelletti D., Obaretin N., Frosinini R. (dal 45’+3 st Vitturini D.), Di Cosmo L., Giannotti P., Rada A. (dal 27′ st Sangalli M.), Puletto F. (dal 25′ pt Terrani G.), Italen J. (dal 45’+3 st Satriano A.), Spalluto S. (dal 26′ st Anastasia E.). A disposizione: Di Giorgio D., Pozzer G., Barison A., Brevi T., Caccavo L., Ferri L., Pasquato C., Vaglica G.

Reti: al 22′ st Spalluto S. (Trento) , al 36′ st Anastasia E. (Trento) .

Ammonizioni: al 22′ pt Pogliano C. (Lumezzane) al 45′ pt Italen J. (Trento).

Le dichiarazioni

Francesco Baldini (allenatore Trento): «Ho deciso di accettare la proposta del Calcio Trento perché credo che qui ci siano tutti i presupposti per poter lavorare in un determinato modo. Non ero, e non sono, alla ricerca di contratti e il fatto che io abbia firmato sino al prossimo giugno credo lo dimostri concretamente. Mi piacciono le squadre che attaccano – ha detto in conferenza stampa – non amo particolarmente parlare di moduli a maggior ragione in questo momento. Ora infatti sono io che dovrò adattarmi a quelle che sono le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione, ci sono due partite in programma nei prossimi cinque giorni pensare di poter incidere in maniera profonda sarebbe da folli. Una cosa però l’ho messa subito in chiaro con tutti: sull’atteggiamento non ho alcuna intenzione di soprassedere. La grinta, la voglia di arrivare prima degli avversari, e le motivazioni non dovranno mancare mai».

La presentazione del match

QUI LUMEZZANE – Arnaldo Franzini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Filigheddu a difesa della porta; Moscati, Pogliano, Pisano e Righetti a completare il pacchetto difensivo; Calì, Taugourdeau e Malotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Spini, Capelli e Iori.

QUI TRENTO – Invece Franesco Baldini dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Russo tra i pali; Trainotti, Ferri e Cappelletti a completare il reparto arretrato; Frosinini, Rada, Di Cosmo e Giannotti a metà campo; Puletto dietro alle due punte Anastasia e Spalluto.

Le probabili formazioni di Lumezzane – Trento

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Pogliano, Pisano, Righetti; Calì, Taugourdeau, Malotti; Spini, Capelli, Iori. Allenatore: Arnaldo Franzini.

TRENTO (3-4-1-2): Russo; Trainotti, Ferri, Cappelletti; Frosinini, Rada, Di Cosmo, Giannotti; Puletto; Anastasia, Spalluto. Allenatore: Franesco Baldini.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.