Lunedì visite mediche per Cissé e partenza verso Auronzo: “Se segno al derby vado sotto la Sud!”

247

In Grecia ne sono certi: ieri è arrivato il tanto atteso documento che ha chiuso la trattative positivamente tra Lazio e Panathinaikos per portare a Roma Djibril Cissé. Si trattava di garanzie bancarie che il club greco aveva chiesto a Lotito: “Allo stato attuale non risulta ancora nessun contratto depositato” ha spiegato il numero uno biancoceleste all’uscita dell’assemblea di Lega ridendo sotto i baffi. Lunedì –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Fabrizio Patania- il francese sarà a Roma per le visite mediche di rito e, nel pomeriggio, dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore, con l’altro neo-acquisto Stankevicius. Domenica sera potrebbe arrivare in Italia atterrando all’aeroporto di Fiumicino.

Nei giorni scorsi, la moglie di Cissé, Jude con i figli, si erano imbarcati su un traghetto con le numerose auto di lusso del francese, partendo da Patrasso ed arrivando a Bari per poi proseguire fino a Roma. Djibril non è stato convocato per il ritiro del Panathinaikos che si sta svolgendo in Austria a Kitzbuhel, come ci si poteva immaginare. Ha dato il suo addio ai suoi ex tifosi: “Vado alla Lazio, lunedì sarò a Roma. Auguro al Panathinakos di vincere lo Scudetto, qui ho trascorso due anni molto felici. Ad Atene è stata una rinascita”. Con la Lazio firmerà un quadriennale a 2 milioni di euro a stagione con l’opzione per il quinto anno. “Da quando ho saputo dell’interesse della Lazio, ho sempre voluto vestire la maglia biancoceleste. Sono un giallorosso mancato, la Roma preferì Julio Baptista ma io già mi sono preso una bella rivincita. Se segno al derby vado sotto la Sud!”, il grido del francese ripreso dalle pagine del Messaggero.

CESSIONI. Zàrate ha detto no ai russi dell’Anzhi che erano pronti ad acquistare il cartellino dell’argentino per 24 milioni di euro. Floccari è richiesto dal Parma che lo vuole in prestito con diritto di riscatto, non lo prenderà alle condizioni di Lotito. L’attaccante di Nicotera, una volta arrivato ad Auronzo, ha avuto un colloquio con Reja che gli ha assicurato di puntare su di lui anche per il futuro.

[Ivan Pantani – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]