Maccabi Haifa – Juventus 2-0: una doppietta di Atzili affonda i bianconeri

2526

Maccabi Haifa Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Maccabi Haifa – Juventus di Martedì 11 ottobre 2022 in diretta: succede tutto nel primo tempo con i bianconeri in forte difficoltà, la corsa Champions League si complica terribilmente

HAIFA –  Martedì 11 ottobre, allo Stadio “Sammy Hofer”di Haifa, andrà in scena Maccabi Haifa – Juventus, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2022-2023; calcio di inizio alle ore 18.45. Le due squadre sono inserite nel Gruppo H.  La squadra Allegri é uscita sconfitta per 2-1 dal campo del PSG, ha perso in casa 1-2 contro il Benfica e ha ritrovato la vittoria contro gli israeliani nella gara di andata. In campionato i bianconeri sono reduci dalla sconfitta per 2-0 rimediata a San Siro contro il Milan e sono ottavi a quota 13 punti con un percorso di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, dodici gol fatti e sette subiti. Il Maccabi Haifa é in testa al massimo campionato israeliano.

Cronaca della partita con commento e tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: MACCABI HAIFA-JUVENTUS 2-0

SECONDO TEMPO

45' 4' Finisce qui: vince il Maccabi Haifa. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

40' Entrano Tchibota per Ali Mohamed e Rukavytsya per Pierrot.

38' Milik ci prova da fuori, para Cohen.

37' Tentativo di Cuadrado, che non trova il goal.

35' Giallo per Locatelli.

33' Azione insistita per la Juve con tentativo a giro di Milik, para Cohen.

28' Dentro Soulé per Alex Sandro.

25' Entrano Menachem per Cornud, Abu Fani per David.

22' Entra Kean per Danilo.

19' Fuori Atzili, dentro Seck.

13' Vlahovic incoccia su cross da destra, para Cohen.

9' Molto pericolosi i bianconeri, colpo di testa di Rugani da calcio d'angolo, Cohen vola a toglierla dal sette.

6' Bianconeri tutti in avanti in questo inizio di ripresa, ma per ora manca la necessaria lucidità.

1' Inizia la seconda frazione. Entrano Kostic e Locatelli per McKennie e Paredes.

PRIMO TEMPO

45' 2' Finisce il primo tempo, a più tardi per la cronaca della ripresa.

45' Ci saranno due minuti di recupero.

44' Molto pericoloso il colpo di testa di Vlahovic, che costringe alla parata difficile il portiere del Maccabi. Milik non trova il tap-in.

42' Doppietta di Atzili con una rete nell'angolino alto, il Maccabi fa il bis!

36' Anticipo volante di Cohen su Vlahovic sul cross di Danilo.

33' Milik serve Alex Sandro che ci prova a giro, ma c'è segnalazione di fuorigioco.

30' Eccoci alla mezz'ora di gioco, conduce sempre il Maccabi di misura. Poche idee per i piemontesi.

28' Niente da fare sulla punizione per i bianconeri.

26' Cuadrado conquista una punizione da posizione interessante, sulla palla va Paredes.

21' Di Maria scatta, scuote la testa. Si tocca la coscia. Deve uscire, sarà sostituito da Milik.

16' Bianconeri da qualche minuto stabili sulla tre quarti avversaria: si gioca per vie laterali, cercando Vlahovic.

14' Si distende Szczesny sulla conclusione a giro da fuori di Atzili.

12' Gli ospiti hanno subìto anche dal punto di vista psicologico il vantaggio del Maccabi.

11' Punizione di Chery, traversa. Inizio complicatissimo per i bianconeri.

10' Pessimo inizio per la Vecchia Signora, ora è necessaria una reazione.

7' Goal del Maccabi Haifa! Incoccia Atzili, 1-0!

5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.

4' Colpo di testa di Pierrot da breve distanza, ma Szczesny c'è.

3' Buon inizio dei bianconeri, che mantengono l'iniziativa cercando lo spazio giusto per colpire.

1' Si parte! 

Benvenuti alla diretta della gara di Champions League tra Maccabi Haifa e Juventus. Martedì 11 ottobre dalle ore 17.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 18.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

MACCABI HAIFA (4-2-3-1): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud (25' st Menachem); Lavi, Mohamed (40' st Tchibota); David (25' st Abu Fani), Chery, Atzili (19' st Seck); Pierrot (40' st Rukavytsya). All. Bakhar

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo (22' st Kean), Bonucci, Rugani, Alex Sandro (28' st Soulé); Cuadrado, Paredes (1' st Locatelli), Rabiot, McKennie (1' st Kostic); Di Maria (21' pt Milik), Vlahovic. All. Allegri

Reti: 7' e 42' pt Atzili

Ammoniti: Locatelli

Recupero: 2' pt, 4' st 

Formazioni ufficiali di Maccabi Haifa – Juventus

MACCABI HAIFA (5-3-2): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud; Lavi, Mohammad, Chery; Atzili, Pierrot, David. A disposizione: Fucs, Mishpati, Tchibota, Menachem, Rukavytsya, Arad, Abu Fani, Meir, Seck, Levi, Eliyahu, Gerrshon. Allenatore: Barak Bakhar

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Paredes, Rabiot, McKennie; Di Maria, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Bremer, Locatelli, Milik, Gatti, Kostic, Kean, Miretti, Soulè, Fagioli. Allenatore: Massimiliano Allegri

I convocati della Juventus

1 Szczesny 3 Bremer 5 Locatelli 6 Danilo 8 McKennie 9 Vlahović 11 Cuadrado 12 Alex Sandro 14 Milik 15 Gatti 17 Kostić 18 Kean 19 Bonucci 20 Miretti 22 Di Maria 23 Pinsoglio 24 Rugani 25 Rabiot 30 Soulé 32 Paredes 36 Perin 44 Fagioli

Le dichiarazioni di Allegri alla vigilia

«Domani sarà una partita complicata perché loro sono una squadra che anche qui all’Allianz Stadium ha fatto vedere buone cose. Sono dei buoni tiratori, sarà un ambiente caldo, bisognerà stare attenti in alcuni momenti della gara a non ripetere gli errori commessi fin qui: servirà una partita di compattezza. Da parte loro mi aspetto la solita formazione, con buone qualità tecniche e, ripeto, buoni tiratori. La cosa importante sarà avere grande attenzione in alcuni momenti della partita, sulla fase difensiva, sulle marcature preventive, su tutto quello che riguarda le cose che abbiamo sbagliato fin qui. Ora i dettagli fanno la differenza. Abbiamo subito l’opportunità di scendere in campo e rimetterci in piedi, ora bisogna pensare al percorso che ci aspetta e che va fatto giorno dopo giorno con passione e voglia di raggiungere gli obiettivi. Dobbiamo essere consci dell’importanza della partita e andare in campo e fare il massimo sotto ogni punto di vista. Io ai ragazzi ho chiesto, lo ripeto, di essere più compatti e andare a eliminare gli errori che stiamo commettendo, che sono errori che una squadra che punta a vincere non deve commettere».

Le parole di Rabiot alla vigilia

«Il nostro obiettivo deve essere andare in casa del Maccabi Haifa e vincere per continuare a puntare alla qualificazione, c’è grande voglia da parte di tutti noi. Ci stiamo confrontando sempre per individuare i problemi e risolverli, perché stiamo bene come gruppo, in allenamento lavoriamo bene e dobbiamo riuscire a fare in partita quello che facciamo in allenamento. Io mi sento importante per la squadra, ognuno di noi ha un ruolo importante e tutti vogliamo aiutare la squadra a superare questo periodo. Il Mondiale? Ora non ci penso, ci sono tante partite, dobbiamo fare bene e poi ci concentreremo sul Mondiale quando sarà il momento».

L’arbitro

Tutti spagnoli gli arbitri designati. A dirigere il match sarà Mateu Lahoz, coadiuvato dagli assistenti Cebrian Devis e del Palomar; quarto uomo Melero Lopez,. Al Var Martinez Munuera,Avar de Burgos.

La lista UEFA della Juventus

LISTA A: Szczesny, De Sciglio, Bremer, Locatelli, Danilo, Chiesa, McKennie, Vlahovic, Pogba, Cuadrado, Alex Sandro, Milik, Gatti, Kostic, Kean, Bonucci, Di Maria, Pinsoglio, Rugani, Rabiot, Aké, Paredes, Perin.

LISTA B: Miretti, Soulé, Da Graca, Garofani, Fagioli.

Presentazione del match

QUI M. HAIFA – Il Maccabi Haifa potrebbe scendere in campo con un modulo 5-3-2 con Cohent tra i pali e con una linea difendìsiva a cinque firmata al centro da Seck, Batubinsika e Goldberg e sulle fasce da Sundgren e Cornud. A centrocampo Mohammad, Chery e Abu Fani. Coppia di attacco formata da Pierrot e Tchibota.

QUI JUVENTUS – Allegri dovrà ancora fare i conti con gli infortuni di Kaio Jorge, Chiesa e Pogba.  Il tecnico toscano dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 schierando  in porta Szczesny e una difesa a quattro composta dalla coppia centrale Bonucci-Bremer e sulle fasce da Alex Sandro e Danilo. A centrocampo ci saranno Locatelli, Paredes e Rabiot. Attacco affidato a Vlahovic, affiancato da Di Maria e Kostic.

Le probabili formazioni di Maccabi Haifa – Juventus

MACCABI HAIFA (5-3-2): Cohen; Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud; Mohammad, Chery, Abu Fani; Pierrot, Tchibota.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (numero 252). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.