Madonna: “Abbiamo creato tanto e finalizzato non benissimo”. Iachini: “Ho visto una Samp diversa”

234

Genova – Nella sala stampa dello stadio Marassi l’allenatore del Livorno, Armando Madonna, si è presentato visibilmente soddisfatto. Parlando con i giornalisti, il tecnico amaranto ha detto: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma per vincere bisogna far gol e noi abbiamo sprecato troppo. Poi alla fine siamo stati anche fortunati a rimediare una partita che comunque non meritavamo di perdere”. Secondo Madonna la squadra deve essere più determinata. Rispondendo ad alcune domande, ha detto: “Occorre essere più determinati davanti, abbiamo creato tanto e finalizzato non benissimo”.

E sull’assetto tattico, visto che Paulinho è stato spostato dietro le due punte, Dionisi e Bernacci messo in campo nella ripresa: “Eravamo sotto e dovevamo recuperare, Paulinho riusciva a giocare molto bene fra le linee e ho messo un centravanti di peso per i cross”. Infine, sulla classifica: “Abbiamo preso solo un punto! La squadra ha comunque dei valori e questo è imprescindibile, ma bisogna essere determinati e far gol per vincere le partite. In questo momento abbiamo un buon equilibro e un discreto possesso palla, ma bisogna finalizzare per poter vincere le partite”.

Amareggiato, anche se ha cercato di dare un’immagine diversa, è apparso invece Giuseppe Iachini, allenatore della Sampdoria, che ha così commentato: “I ragazzi nello spogliatoio erano un po’ abbattuti per essere stati raggiunti nel finale, ma bisogna stare a testa alta perché quel che conta è fare la prestazione giusta. Oggi ho visto una squadra che soprattutto nel secondo tempo ha avuto gioco, profondità e creato opportunità importanti. Non abbiamo saputo chiudere la partita e il pareggio del Livorno, che è arrivato da una palla inattiva, condiziona il giudizio. Ma per come abbiamo giocato la ripresa, avremmo meritato la vittoria”. E la chiosa: “Lo ribadisco. Oggi ho visto una Samp diversa”.

[Tony Faini – Fonte: www.amaranta.it]