Diretta Manchester City – Manchester United 0-1: risultato finale, tabellino

2079

Manchester City Manchester United cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Manchester City – Manchester United del 29 Gennaio 2020 in diretta: presentazione, formazioni, sintesi e tabellino in tempo reale del match valevole per la semifinale di ritorno di Coppa di Lega inglese, calcio d’inizio alle ore 20:45

MANCHESTER – Questa sera, mercoledì 29 Gennaio, alle ore 20:45 si disputerà l’incontro Manchester City – Manchester United, valevole per la semifinale di ritorno della Coppa di Lega inglese. Uno scontro tra due compagini che hanno fornito prestazioni differenti nel corso della stagione ma di grande fascino visto il blasone delle squadre. Il match di andata dell’Old Trafford si è concluso con il risultato di 1-3 in favore del City con le reti di Bernardo Silva, Mahrez e l’autorete di Pereira; di Rashford, invece, l’unica marcatura dello United. I Red Devils arrivano a questa sfida dopo aver superato il Colchester nel precedente turno eliminatorio con il risultato secco di 3-0. La formazione ospite, allenata da Solskjaer, occupa la quinta posizione in Premier League e, nell’ultimo turno disputato, ha sorprendentemente perso in casa con il Burnley con il risultato di 0-2.

Si preannuncia una gara di difficile lettura, con entrambe le squadre desiderose di accedere al turno successivo. La squadra di Guardiola, che attualmente occupa la seconda piazza nella massima divisione inglese, nell’ultimo incontro disputato del torneo, ha raccolto i tre punti grazie alla vittoria per 0-1 nel match disputato fuori casa contro lo Sheffield United. I Cityzens, invece, hanno superato il precedente turno eliminatorio della Coppa li Lega grazie alla vittoria fuori casa contro l’Oxford United con il risultato di 1-3 in virtù della doppietta realizzata da Sterling ed al gol di Cancelo.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

MANCHESTER CITY: Claudio Bravo; Kyle Walker, João Cancelo, Nicolás Otamendi, İlkay Gündoğan, Rodri, Kevin De Bruyne (dal 45' st John Stones), Riyad Mahrez (dal 23' st David Silva), Raheem Sterling, Kun Agüero (dal 45' st Gabriel Jesus), Bernardo Silva. A disposizione: Ederson, Oleksandr Zinchenko, Eric García, Phil Foden. Allenatore: Pep Guardiola.

MANCHESTER UNITED: De Gea; Victor Lindelöf, Harry Maguire, Luke Shaw (dal 34' st Mata), Aaron Wan-Bissaka, Brandon Williams, Jesse Lingard (dal 20' st Andreas Pereira), Fred, Nemanja Matić, Anthony Martial, Mason Greenwood (dal 1' st Daniel James). A disposizione: Sergio Romero, Eric Bailly, Phil Jones, Diogo Dalot. Allenatore: Ole Gunnar Solskjær.

Reti: al 35' pt Nemanja Matić.

Ammonizioni: al 42' st Nicolás Otamendi (MAN), al 12' st Rodri (MAN), al 45' st Aaron Wan-Bissaka (MAN).

Le probabili formazioni delle due squadre

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo Etihad Stadium di Manchester questa sera alle ore 20:45 per la Carabao Cup. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano una particolare propensione offensiva e potrebbero davvero regalare molte emozioni.

Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, il Manchester City dovrebbe proporre un attacco a tre punte con Sergio Agüero, che dovrebbe essere affiancato da Bernardo Silva e Sterling. Il Manchester United, al contrario, potrebbe schierare sulla trequarti il trio formato da Greenwood, Pereira e James dietro all’unico terminale offensivo, Martial. Matić dovrebbe partire sulla linea mediana del campo insieme a Fred.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; Rodri, De Bruyne, Gündoğan; B. Silva, Sterling, Agüero. All. Guardiola

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Williams; Matić, Fred; Greenwood, Pereira, James; Martial. All. Solskjaer

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma satellitare DAZN. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming con il servizio disponibile per pc, tablet e smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20:45, per un incontro che si prospetta davvero molto emozionante.