Inter in semifinale di Coppa Italia: battuta 2-1 la Fiorentina

3993

Inter Fiorentina live cronaca risultato tempo reale

La formazione nerazzurra stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia grazie a Candreva e Barella mentre alla Viola non basta Caceres.

MILANO – Nel match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020 l’Inter batte la Fiorentina 2-1 staccando il pass per le semifinali. Reti di Candreva e Barella per il successo della squadra di Conte mentre alla Viola non basta il momentaneo pareggio di Caceres. Da segnalare anche il debutto di Eriksen, poco più di venti minuti per il centrocampista danese. Con questa vittoria, dunque, l’Inter stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia dove troverà il Napoli.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: INTER-FIORENTINA 2-1

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero che cominciano in questo momento. 

89' Cambio nell'Inter con Esposito che prende il posto di Lukaku.

87' Baricentro alto per la squadra di Iachini in questi minuti finali, la Fiorentina non ha più nulla da perdere visto che è sotto nel punteggio. 

85' Terzo cambio per la Fiorentina con Iachini che manda in campo Ghezzal per Lirola.

84' Torna a farsi vedere la Fiorentina con una conclusione dalla distanza di Sottil che viene bloccata senza troppi problemi da Handanovic. 

83' Tris dell'Inter con Lautaro Martinez ma l'arbitro annulla per fuorigioco, grande giocata di Eriksen nell'occasione ma il VAR conferma l'offside di Lautaro.

82' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione della partita, le due compagini hanno ancora un cambio per parte. 

80' Cambio nella Fiorentina con Sottil che entra in campo al posto di Chiesa.

79' Inter che prova ad abbassare i ritmi col palleggio. Iachini sta pensando ad un altro cambio visto che la sua squadra non sta reagendo allo svantaggio. 

77' Ricordiamo nuovamente che la vincente di questo quarto di finale troverà il Napoli in semifinale. Dall'altra parte del tabellone si sfideranno Milan e Juventus. 

75' Secondo cambio per Conte che manda in campo un altro nuovo acquisto, dentro Moses per Candreva. 

73' Sia Conte che Iachini hanno ancora due cambi a disposizione, Inter che sta continuando ad attaccare come accaduto nei primi minuti del secondo tempo. 

71' Bellissimo match in questo secondo tempo con i nerazzurri nuovamente avanti grazie al meraviglioso gol di Barella. 

69' Torna subito in vantaggio l'Inter con un grandissimo gol di Barella che, dal limite, lascia partire un gran destro al volo che non lascia scampo a Terracciano. Torna in vantaggio la squadra nerazzurra! 

68' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! BARELLA!

67' Cambio che si concretizza in questo momento per l'Inter con Eriksen che prende il posto di Sanchez. 

66' Cartellino giallo per Dalbert, secondo ammonito del match.

65' Fiorentina ad un passo dal clamoroso vantaggio con Vlahovic che si presenta davanti a Handanovic, tenta il pallonetto ma l'estremo difensore nerazzurro salva con un guizzo.

63' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, nella ripresa dominio totale dell'Inter ma poco fa la Fiorentina ha pareggiato con Caceres. 

61' Nel momento migliore dell'Inter pareggia la Fiorentina con Caceres che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca di testa. Pareggia tutto la Viola! 

60' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA! CACERES!

59' Padroni di casa ad un passo dal raddoppio con Vecino che, su cross di Young, stacca di testa ma Terracciano salva i suoi con un guizzo. 

58' Fiorentina a trazione anteriore con l'ingresso dell'ex attaccante del Milan ma è l'Inter che continua a fare la partita con intensità notevole nonostante sia in vantaggio. 

56' Inter ancora pericolosa con Lautaro che, dal limite, stoppa e calcia col destro mandando alto di nulla. Ecco il cambio di Iachini con Cutrone per Badelj. 

55' Sta soffrendo tantissimo la squadra Viola in questi primi minuti della seconda frazione, Inter che attacca senza sosta per chiudere il match. 

53' Iachini sta per mandare in campo Cutrone, la Fiorentina non riesce ad uscire dalla propria metà campo. 

52' Pressing aggressivo da parte degli uomini di Conte che non stanno facendo respirare i giocatori Viola, l'Inter sta legittimando il vantaggio in questi primi minuti del secondo tempo.

50' Nerazzurri che hanno cominciato in questo secondo tempo in modo molto aggressivo, Fiorentina che fatica a ripartire. I padroni di casa stanno schiacciando la squadra Viola per chiudere subito i conti. 

48' Sale forte l'urlo di San Siro visto che Conte ha mandato Eriksen a scaldarsi. Il danese potrebbe entrare ma non a breve.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in cambio gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Inter-Fiorentina.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Passa in vantaggio l'Inter con Candreva che, al termine di un batti e ribatti in area di rigore, insacca col piatto a porta vuota. 

44' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! CANDREVA!

42' Ci sono venti giocatori, o quasi, nella metà campo della Fiorentina che sta chiudendo ogni singolo spazio alla squadra nerazzurra. Chiesa e Vlahovic sono sulla stessa linea dei difensori Viola, o quasi. 

40' Ultimi cinque minuti di questo primo tempo, non dovrebbe esserci recupero visto che non ci sono state interruzioni. 

38' Tanto possesso palla da parte degli uomini di Conte che, però, non riescono a verticalizzare come vorrebberro. La Fiorentina si chiude molto bene. 

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione non indimenticabile. Risultato cristallizzato sullo 0-0. 

34' Ricordiamo che in panchina, per l'Inter, c'è Eriksen. Il grande acquisto della squadra nerazzurra arrivato soltanto ieri in città, accoglienza incredibile per lui. 

33' Canovaccio tattico del match chiaro con l'Inter che fa la partita senza, però, riuscire a trovare spazi tra le maglie rosse della Fiorentina.

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio senza acuti, sempre 0-0 tra Inter e Fiorentina. 

29' Match ha bisogno di una scossa per entrare nel vivo, piuttosto noioso questo quarto di finale visto il tatticismo che sta ingabbiando le due squadre. 

27' La squadra di Conte non sta vivendo un grandissimo periodo di forma, visti i tre pareggi consecutivi, ma in classifica è sempre a -3 dalla Juventus. 

25' Match molto tattico visto che le due squadre sono disposte a specchio, o quasi, sul rettangolo di gioco. Ritmi non trascendentali, tanta intensità ma poca qualità fino ad ora.

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio, non si sblocca il risultato al Meazza tra Inter e Fiorentina. 

21' In campionato i nerazzurri sono reduci dal pareggio casalingo contro il Cagliari mentre la Viola ha pareggiato, sempre in casa, contro il Genoa. 

19' Non ci sono state occasioni fino a questo momento ma il match è godibile, attacca la squadra di Conte mentre la Viola aspetta nella propria metà campo. 

17' Sta provando ad alzare il baricentro la squadra di Conte che da qualche minuto sta facendo girare il pallone con più fluidita, la Fiorentina chiude molto bene ogni spazio. 

15' Ricordiamo che la vincente di questo confronto giocherà contro il Napoli. L'altra semifinale metterà di fronte Milan e Juventus. 

13' Ben messa in campo la squadra Viola che sta giocando con personalità, i padroni di casa devono ancora prendere le misure alla Fiorentina. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Inter e Fiorentina nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. 

9' Ritmi molto alti ma, allo stesso tempo, tanti errori soprattutto da parte della squadra di Conte. Non c'è un attimo di respiro nella zona nevralgica del campo. 

7' Molto aggressiva la squadra di Iachini in queste prime battute, Inter che fa fatica in fase di impostazione. Ottimo avvio da parte della Viola dal punto di vista dell'intensità. 

5' Fiorentina vicinissima al vantaggio con un insidioso diagonale di Lirola che si perde largo di pochissimo, a centimetri dal gol la Viola.

3' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco con i padroni di casa in possesso palla. 

1' PARTITI! E' cominciata Inter-Fiorentina!

 

20.43 I giocatori di Inter e Fiorentina entrano in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.47 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-1-2 inedito per l'Inter con Sanchez alle spalle del tandem offensivo composto da Lukaku e Lautaro Martinez mentre nella Fiorentina 3-5-2 con la coppia d'attacco formata da Chiesa e Vlahovic.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Inter-Fiorentina, incontro valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020. 

 

IL TABELLINO

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Bastoni, Godin; Candreva (74' Moses), Vecino Barella, Young; Sanchez (66' Eriksen); Lautaro Martinez, Lukaku (88' Esposito). A disposizione: Berni, Padelli, Pirola, D'Ambrosio, Skriniar, Dimarco, Biraghi, Moses, Agoume, Eriksen, Borja Valero, Esposito. Allenatore: Antonio Conte

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola (85' Ghezzal), Benassi, Badelj (56' Cutrone), Pulgar, Dalbert, Chiesa (80' Sottil), Vlahovic. A disposizione: Brancolini, Dragowski, Olivera, Venuti, Terzic, Ranieri, Eysseric, Montiel, Zurkowski, Sottil, Ghezzal, Cutrone. Allenatore: Giuseppe Iachini

RETI: 44' Candreva (I), 60' Caceres (F), 67' Barella (I)

AMMONIZIONI: Caceres, Dalbert, Sottil (F)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

 

La presentazione del match

Da una parte ci sono i nerazzurri che stanno vivendo un periodo di leggera flessione come dimostrato dai tre pareggi consecutivi, di cui l’ultimo col Cagliari, ma in classifica sono solo a 3 punti dalla Juventus. Dall’altra parte c’è la Viola che è reduce dal pareggio casalingo contro il Genoa ed in classifica occupa la tredicesima posizione con 25 punti. La vincente di questo confronto se la vedrà contro il Napoli in semifinale.Genoa ed in classifica occupa la tredicesima posizione con 25 punti. La vincente di questo confronto se la vedrà contro il Napoli in semifinale.

QUI INTER – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Handanovic in porta, pacchetto difensivo composto da Ranocchia, Bastoni e Godi. A centrocampo Borja Valero in cabina di regia con Sensi e Barella mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Candreva e Young. In attacco tandem offensivo composto da Lautaro Martinez ed uno tra Lukaku e Sanchez con il cileno favorito

QUI FIORENTINA – Qualche dubbio per Iachini che dovrebbe schierare la sua squadra con un modulo speculare: Terracciano tra i pali, pacchetto arretrato formato da Milenkovic, Ceccherini e Caceres. A centrocampo Badelj in cabina di regia con Benassi e Pulgar mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lirola e Dalbert. In attacco tandem offensivo composto da Chiesa e Cutrone.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Inter – Fiorentina, valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 1.

Le probabili formazioni di Inter – Fiorentina

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Bastoni, Godin Candreva, Sensi, Borja Valero, Barella, Young; Lautaro Martinez, Sanchez. Allenatore: Conte

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres, Lirola, Benassi, Badelj, Pulgar, Dalbert, Chiesa, Cutrone. Allenatore: Iachini

STADIO: San Siro