Manfredonia-Nardò 1-1: pari al “Miramare”, decidono D’Anna e Babaj

59 0

Manfredonia Nardò cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Manfredonia-Nardò di domenica 7 dicembre 2025: gli ospiti sbloccano al 34′ con D’Anna ma vengono raggiunti da Babaj al 10′ della ripresa

MANFREDONIA – La sfida tra Manfredonia e Nardò, valida per la 15ª giornata di Serie D, si chiude con un pareggio che rispecchia l’andamento della gara. Gli ospiti trovano il vantaggio nel primo tempo con D’Anna, ma nella ripresa i biancazzurri reagiscono e trovano il gol del pari con Babaj, entrato ad inizio secondo tempo. Una partita combattuta, con diverse ammonizioni e un finale acceso, che lascia entrambe le squadre con un punto utile ma non decisivo per la classifica.

Tabellino

MANFREDONIA (4-3-3): Brahja; U. De Luca (dal 1′ st Capogna), Ceparano (dal 41′ st Esposito), Cicerelli (dal 25′ st Carullo), Giacobbe (dal 1′ st Babaj); Urain, Balba (dal 25′ st Di Maso), Giglio; Biagioni, Rondinella, Spinelli. A disposizione: Sibilano, Scoccola, Muscatello, Okoh. Allenatore: Luigi Pezzella.

NARDÒ (4-4-2): Galli; Minerva (dal 38′ st Manuzzi), Fornasier, Gigliotti, Calderoni; Garnica (dal 26′ st Tedesco), Addae, Risolo, Tursi (dal 39′ st Leone); Elia (dal 39′ st Cirio), D’Anna. A disposizione: Pisani, Inguscio, A. De Luca, Camara, Margiotta. Allenatore: Fabio De Sanzo.

Reti: al 34′ pt D’Anna (N), al 10′ st Babaj (M).

Ammonizioni: al 20′ pt Addae (N), al 25′ pt Gigliotti (N), al 30′ pt Biagioni (M), al 35′ pt Urain (M).

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Vittorio Umberto Branzoni della sezione di Mestre, coadiuvato dai connazionali Axel Mastroianni proveniente da Mantova e Federico Mucciante appartenente alla sezione di Milano. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 7 dicembre 2025, lo Stadio Miramare ospiterà la partita Manfredonia-Nardò, sfida valida per la quindicesima giornata del Girone H del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel match tra Manfredonia e Nardò, nessuna delle due squadre parte con i favori del pronostico. A indicarlo non è la posizione in classifica, ma il fattore campo: i padroni di casa si ritrovano al dodicesimo posto grazie a di 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, segno di un discreto cammino. Il Nardò, invece, è al nono posto grazie a 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, segno di un ruolino di marcia ottimale. Il marcato divario prestazionale tra le due formazioni dovrebbe essere ridotto dal fattore campo, lasciando ipotizzare una partita in cui entrambe le squadre giocheranno ad armi pari.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Manfredonia ha un record di 14 gol segnati e 16 subiti, con una differenza reti di -2. Allo stesso tempo, il Nardò, con 19 gol segnati e 15 subiti, ha una differenza in gol di 4. L’analisi complessiva non mostra quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida equilibrata, con entrambe le squadre che scenderanno in campo per conquistare la vittoria finale.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che non danno alcuna squadra come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.30 per la vittoria del Manfredonia, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 3.05, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Nardò è di 2.85, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL MANFREDONIA – Il tecnico Pezzella dovrebbe disporre il 3-4-2-1: tra i pali c’è Brahja; la linea difensiva è composta da Biagioni, Giglio, Spinelli, chiamati a garantire solidità e copertura sugli esterni. Davanti alla difesa operano Balba, Cicerelli, Esposito, De Luca, incaricati di dare equilibrio e filtro alla manovra. Sulla trequarti agisce Babaj, Jallow, pronti a rifinire il gioco e innescare il reparto offensivo. In avanti Urain ha il compito di creare pericoli continui alla difesa avversaria. Tale modulo è pensato per garantire solidità difensiva, controllo del centrocampo e ampiezza sulle fasce, pur mantenendo opzioni offensive centrali e di rifinitura.

COME ARRIVA IL NARDO’ – Il tecnico Donato scende in campo con il 4-4-2: Galli in porta; Fornasier, Garnica, D’Anna, Sall in difesa. A centrocampo agiscono Tursi, Calderon, Minerva, De Luca, mentre l’attacco è composto da Elia, Addae, con l’uruguaiano come riferimento offensivo. Tale modulo è pensato per garantire un solido equilibrio tattico tra fase difensiva e offensiva, grazie alla presenza di due linee compatte da quattro giocatori.

Le probabili formazioni

MANFREDONIA (3-4-2-1): Brahja; Biagioni, Giglio, Spinelli; Balba, Cicerelli, Esposito, De Luca; Babaj, Jallow; Urain. Allenatore: Pezzella.

NARDO’ (4-4-2): Galli; Fornasier, Garnica, D’Anna, Sall; Tursi, Calderon, Minerva, De Luca; Elia, Addae.  Allenatore: Donato

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Manfredonia e Nardò in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.