Mantova-Catanzaro 1-3: rimonta giallorossa al “Martelli”

97 0

Mantova Catanzaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Mantova-Catanzaro di Mercoledì 29 ottobre 2025: sotto del gol di Mancuso dopo 7 minuti i giallorossi ribaltano il risultato con l’autorete di Majer e le reti di Cisse e Favasuli

MANTOVA –  Il Catanzaro espugna il “Martelli” con una rimonta travolgente e si rilancia in classifica. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per il gol di Mancuso, i giallorossi cambiano volto nella ripresa e ribaltano il risultato con un’autorete di Majer e le reti di Cissé e Favasuli. Per il Mantova, ultimo in classifica, è l’ennesima sconfitta in una stagione finora complicata.

Cronaca della partita

Il match si apre con un Mantova aggressivo e subito in vantaggio: al 7’, Leonardo Mancuso sfrutta un’incertezza della retroguardia ospite e batte Pigliacelli con un destro preciso. I virgiliani sembrano in controllo, ma non riescono a chiudere la partita nonostante qualche buona iniziativa di Caprini e Bragantini.

Nella ripresa, il Catanzaro cambia marcia. Dopo una traversa colpita da Brighenti, al 23’ arriva il pareggio: cross di Favasuli dalla destra e sfortunata deviazione di Majer nella propria porta. Il gol scuote i calabresi, che trovano il vantaggio al 30’ con Cissé, autore di una splendida azione personale conclusa con un sinistro a giro dal limite. Il Mantova accusa il colpo e al 35’ subisce anche il terzo gol: Favasuli raccoglie un pallone vagante in area e firma il definitivo 1-3.

Tabellino

MANTOVA: Festa M., Maggioni T., Castellini A., Cella S., Mullen S. (dal 18′ st Pittino T.), Paoletti F. (dal 17′ st Majer Z.), Artioli F. (dal 27′ st Wieser D.), Trimboli S., Bragantini D., Mancuso L. (dal 27′ st Mensah D.), Caprini M. (dal 39′ st Bonfanti N.). A disposizione: Andrenacci L., Bonfanti N., Falletti C., Fedel G., Fiori A., Galuppini F., Majer Z., Marras T., Mensah D., Pittino T., Ruocco F., Wieser D. Allenatore: Possanzini D..

CATANZARO: Pigliacelli M., Cassandro T., Matias Antonini, Brighenti N., Favasuli C., Rispoli F. (dal 13′ st Iemmello P.), Petriccione J. (dal 33′ st Alesi G.), Buglio D. (dal 13′ st Pontisso S.), D’Alessandro M. (dal 13′ st Nuamah P.), Cisse A., Pandolfi L. (dal 42′ st Di Chiara G.). A disposizione: Alesi G., Bashi E., Bettella D., Di Chiara G., Iemmello P., Liberali M., Marietta C., Nuamah P., Oudin R., Pittarello F., Pontisso S., Seha S. Allenatore: Aquilani A..

Reti: al 7′ pt Mancuso L. (Mantova) al 23′ st Majer Z. (Catanzaro) autogol, al 30′ st Cisse A. (Catanzaro) , al 35′ st Favasuli C. (Catanzaro) .

Ammonizioni: al 15′ st Trimboli S. (Mantova) al 25′ st Brighenti N. (Catanzaro), al 44′ st Matias Antonini (Catanzaro).

Le formazioni ufficiali di Mantova-Catanzaro

MANTOVA: Festa, Mullen, Artioli, Mancuso, Trimboli, Castellini, Caprini, Cella, Bragantini, Paoletti, Maggioni

CATANZARO: Pigliacelli, Antonini, Pandolfi, Petriccione, Brighenti, Favasuli, Rispoli, D’Alessandro, Cissé, Cassandro, Buglio

Convocati

Mantova

Portieri: Festa, Botti, Andrenacci.

Difensori: Mullen, Bani, Radaelli, Fedel, Castellini, Cella, Pittino, Maggioni.

Centrocampisti: Artioli, Wieser, Falletti, Trimboli, Paoletti, Majer.

Attaccanti: Mensah, Mancuso, Fiori, Galuppini, Ruocco, Marras, Caprini, Bragantini, Bonfanti

Catanzaro

Portieri: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli

Difensori: 4. Antonini, 5. Bashi, 17. Di Chiara, 18. Bettella, 23. Brighenti, 27. Favasuli, 84. Cassandro

Centrocampisti: 10. Petriccione, 14. Liberali, 20. Pontisso, 28. Oudin, 30. Alesi, 32. Rispoli, 80. Cisse, 98. Buglio

Attaccanti: 7. Pandolfi, 8. Pittarello, 9. Iemmello, 19. Nuamah, 61. Seha, 77. D’Alessandro

Presentazione del match

Mercoledì 29 ottobre alle ore 20:30, lo stadio “Danilo Martelli” ospita Mantova-Catanzaro, match valido per la decima giornata di Serie B 2025-2026. Una gara che mette di fronte due squadre in cerca di risposte: i padroni di casa per uscire dal fondo della classifica, i calabresi per dare continuità al successo ottenuto contro il Palermo.

Il momento resta delicato per la formazione di Davide Possanzini, ultima in classifica con appena 5 punti in nove giornate. I biancorossi faticano a trovare equilibrio, con 15 gol subiti e solo 6 realizzati. Anche il rendimento casalingo non offre garanzie: una vittoria, un pareggio e due sconfitte in quattro gare. L’ultima uscita, lo 0-1 contro il Bari, ha evidenziato le difficoltà nel concretizzare.

Dopo il successo per 1-0 sul Palermo, il Catanzaro di Alberto Aquilani ha ritrovato morale e punti, salendo a quota 9 e allontanandosi dalla zona retrocessione. La forza dei giallorossi è nella fase difensiva: solo 9 reti incassate, terza miglior difesa del torneo. In trasferta, però, manca ancora la vittoria: tre pareggi e una sconfitta in quattro gare.

A dirigere la gara sarà Matteo Marchetti della sezione Aia di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Marco Colaianni di Bari. Quarto Ufficiale Andrea Terribile di Bassano del Grappa. Al VAR Alberto Santoro di Messina assistito da Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

COME ARRIVA IL MANTOVA – Il Mantova si affida al 4-2-3-1, con Festa tra i pali e una linea difensiva composta da Maggioni, Castellini, Cella e Bani. In mediana spazio a Wieser e Artioli, mentre sulla trequarti agiranno Bragantini, Trimboli e Ruocco, chiamati a supportare l’unica punta Niccolò Bonfanti. Il tecnico Davide Possanzini cerca risposte in casa, dove i biancorossi hanno raccolto finora una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

COME ARRIVA IL CATANZARO – Aquilani dovrà fare a meno di Di Chiara, Di Francesco, Pompetti, Frosinini e Verrengia. Il Catanzaro di Alberto Aquilani risponde con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Pigliacelli, protetto da Cassandro, Antonini e Brighenti. A centrocampo, sulle corsie esterne agiranno Favasuli e Di Chiara, con Petriccione e Pontisso in mezzo. Sulla trequarti spazio a Rispoli e Cissè, mentre in attacco torna titolare Iemmello, pronto a guidare la manovra offensiva dei giallorossi.

Probabili formazioni di Mantova-Catanzaro

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Castellini, Cella, Bani; Wieser, Artioli; Bragantini, Trimboli, Ruocco; N. Bonfanti. Allenatore: Possanzini.

CATANZARO  (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Petriccione, Pontisso, Di Chiara; Rispoli, Cissè; Iemmello. Allenatore: Aquilani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.