Maran: “Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, prestazione maiuscola”

228

logo-cataniaPARMARolando Maran parla al termine della sfida col Parma, pareggiata 0-0

Rolando Maran (allenatore Catania): “La scorsa settimana abbiamo fatto tre gol ma non sono bastati per vincere. Stavolta abbiamo preso due legni ma non siamo riusciti comunque a farcela. Torniamo a casa con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che potevamo, soddisfatti per una prestazione maiuscola offerta contro una squadra forte. Per limitare i migliori giocatori del Parma abbiamo cercato di mettere un freno alle loro qualità, inserendo giocatori che potessero tenerli bassi.

Meritavamo qualcosa in più anche se dobbiamo cercare di raccogliere sempre il massimo in tutte le sfide. La strada è questa, lo sappiamo.  lo dobbiamo sapere. Il Catania ha fatto vedere il giusto atteggiamento. Siamo venuti a Parma per giocarcela. Spero che in futuro avremo magari un po’ meno meriti e qualche punto in più. Anche l’esser riusciti a non subire reti neanche a Parma è una conseguenza del giusto atteggiamento.

“La scelta di Rolin terzino è stata presa perché serviva un giocatore difensivo, che fosse quasi un terzo centrale per bloccare l’iniziativa del Parma a sinistra. Il risultato dimostra che l’esperimento è andato come da programmi. Rinaudo sta dando concretezza e solidità a questo centrocampo. Anche sull’occasione gol più evidente che abbiamo avuto ha fatto una giocata davvero importante, che da lui non mi ha aspettavo. Izco è un giocatore che a questa squadra serve molto, specie con questo modulo. Riesce a capire il momento in cui allungare, sovrapporsi ed appoggiare l’azione”.

“Abbiamo meritato di vincere più che all’andata. Rispetto a quella gara è’ cambiato l’atteggiamento. Si è vista una squadra combattiva, come avevo chiesto alla vigilia. La prossima settimana ci attende la Lazio. Attraversa certamente un momento positivo, viene da un derby giocato bene. Noi dobbiamo fare risultato con chiunque”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]