Maran: “Abbiamo preparato la gara nel cambiare il modulo in base a varie situazioni di gioco”

222

logo-cataniaMASCALUCIA Dalla sala stampa di Torre del Grifo, Mister Maran risponde ai microfoni dei cronisti:

Lazio sicuramente avete preparato contromisure i vista della gara e dei loro infortunati, sarebbe un’errore di accontentarsi del pareggio?
Dobbiamo essere bravi per scendere in campo per ottenere il massimo risultato usando i mezzi migliori a disposizione. Abbiamo lavorato su giocare più alti e propositivi.

Elasticità di cambiare modulo è stata la prerogativa dell’anno scorso. Prevede il 3-5-2?
Abbiamo preparato la gara nel cambiare il modulo in base a varie situazioni di gioco, dipende da chi potrebbe scendere in campo. Vedremo domani.

Domenica ha avanzato sulla fascia sinistra Monzon, potrebbe essere una soluzione tattica?
É una soluzione che provo da giorni, oggi mi viene difficile dire qualcosa perchè non so chi ho a disposizione per domani.

Post derby per la Lazio e quindi stato d’animo diverso, sarà un problema?
Dobbiamo riflettere sul nostro stato d’animo.

Alcuni sostengono che fisicamente siamo peggio dell’anno scorso?
Sicuramente abbiamo avuto diversi infortuni, altri si sono inseriti in squadra tardi. Tutto questo ha alterato in alcuni giocatori la programmazione del lavoro settimanale.

Critiche post partita di Parma, le dispiace?
Mi dispiace che non si capisce la difficoltà che ha avuto questa squadra, le critiche ci stanno ma bisogna essere oggettivi. Eravamo partiti con il piglio giusto, abbiamo preso la strada giusta e ci porterà fuori da questa situazione.

Come si affronta la Lazio?
Non dobbiamo commettere l’errore di essere timorosi, non importa il modulo ma è importante l’atteggiamento in campo. Con il coraggio e lo spirito giusto vedremo il vero Catania.

Turn over in difesa con Rolin?
Bisogna calcolare chi è disponibile e dopo cercare di fare la squadra equilibrata dando continuità a chi ha giocato fin’ora.

Petkovic le piace come tecnico e cosa teme?
Rispetto per tutti timore di nessuno, ha dimostrato di essere un ottimo tecnico.

Plasil può essere un regista?
Per quanto riguarda Plasil io sto imparando a conoscere di più il giocatore durante gli allenamenti settimanali. Più lo vedo giocare e più rafforzo le idee che ho su di lui.

Candreva è il più pericoloso o tutti?
Temere solo un giocatore non è giusto, la Lazio ha grandi qualità individuali e mi aspetto sempre una Lazio competitiva.
Lopez, si aspettava di più da lui domenica?
Tutta la squadra deve e può fare di più, anche io, abbiamo ampi margini di miglioramento. Lui deve trovare la condizione giusta.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]